fbpx

Le 10 migliori scarpe da Padel – AGGIORNAMENTO 2021

Caratteristiche scarpe da padel

Esistono 3 tipologie di scarpe da considerare, basate sulle caratteristiche della suola:

  • Omni Court (OC, Tutti i campi)
  • A Spina (Herringbone)
  • Mista (Mixed)

La Suola Omni Court

Il compito principale della scarpa è quello di fornire una buona aderenza con il campo da gioco e deve essere possibile scivolare facilmente in maniera controllata per le palle veloci ed effettuare rotazioni repentine senza provare dolori alle caviglie.

La suola Omni viene riconosciuta per i suoi “puntini” che escono dalla suola come piccoli tacchetti. Dato che il campo per eccellenza del Padel è costruito su erba sintetica, questi creano abbastanza distacco tra il piede e il terreno e permettono di non scivolare quando si corre.

E’ ideale se si cerca un buon grip su qualsiasi tipo di superficie, di contro, sono più soggette all’usura.

La suola Omni è consigliata ai principianti, a chi si sta avvicinando a questo sport e ai giocatori di medio livello. Soprattutto i meno esperti si ritroveranno spesso a cambiare posizione in campo, sprecando energie e necessitando di una buona aderenza col campo.

La Suola a Spina

Un altro tipo di scarpe da padel che possiamo trovare sul mercato è quello con la suola a spina di pesce. Si riconosce facilmente per via del pattern formato da righe che fanno zigzag (come la spina di un pesce).

Tipicamente, queste scarpe vengono usate per giocare a tennis su campi in terra rossa, ma, con l’aumentare di giocatori di Padel, sono aumentate anche le scarpe dedicate a questo sport.

Come abbiamo già detto, l’aderenza al suolo è uno dei fattori principali nella scelta di una calzatura per questo sport. Con la suola a spina viene garantito un buon grip, senza soffrire di eccessivi scivolamenti quando ci si inizia a muovere verso la palla.

I materiali utilizzati in questo tipo di scarpe sono di solito più resistenti all’abrasione rispetto alle altre, facendo sì che siano più durature (e alla lunga, più economiche).

La suola a Spina è consigliata ai giocatori abituali, ai professionisti ed in generali nei campi più sabbiosi, dove la scarpa tende a rovinarsi di più. In particolare, è una scelta migliore per effettuare rotazioni rapide senza affaticare le ginocchia.

La Suola Mista

Come indicato nel nome, la suola Mista è un insieme delle due suole appena viste: la parte frontale è Omni, per avere un’ottima aderenza appena ci iniziamo a muovere, mentre il resto della suola è a spina per facilitare lo scivolamento verso le palle più difficili.

Come ogni scelta riguardante l’abbigliamento sportivo, bisogna sempre confrontarsi con il proprio livello di professionalità nello sport che si sta praticando, ed agire di conseguenza.

La suola mista è una scelta interessante ma bisogna aver provato le altre due tipologie per capire i reali benefici di questa calzatura e per sfruttare al massimo le sue potenzialità.

Differenze tra scarpe Padel e scarpe Tennis

Come abbiamo già visto, la differenza principale tra scarpe da padel e scarpe da tennis risiede nei tipi di suola utilizzati. La suola Omni aggiunge dei punti di contatto col terreno ed offre un grip migliore per essere pronti a scattare.
Per iniziare a giocare a Padel però delle semplici scarpe da tennis andranno più che bene.

Le 10 migliori scarpe da padel

Se stai cercando un nuovo paio di scarpe da padel queste che ti elenchiamo sono le 1o migliori scarpe da padel 2021.

Se cerchi su Google  “scarpe da padel” otterrai una miriade di modelli diversi, alcuni dei quali in comune con il mondo del Tennis. Niente paura, noi di padelstar.it siamo qui per aiutarti e per questo abbiamo creato questa lista per filtrarti le più interessanti e le più vendute.

Il crescente interesse per il gioco del Padel, ha fatto crescere in maniera esponenziale anche la richiesta di scarpe da padel nel 2020, questo perché i giocatori ricercano i migliori modelli selezionandoli per materiali di alta qualità, tecnologie all’avanguardia, componenti, il tutto per ottenere  massimo comfort, stabilità, freschezza e velocità durante le fasi di gioco.

Asics GEL Bela 7

ASICS Gel-Bela 7, Scarpe da Ginnastica Uomo, Giallo di Sicurezza/Blu MAKO, 43.5 EUTecnologia FlyteFoam e GEL per un’appoggio morbido e ammortizzato. Suola AHAR per una ottima aderenza.

Sono le scarpe ufficiali di Fernando Belasteguín.

Sono tra le scarpe da padel meglio fabbricate con tomaia senza cuciture, traspiranti e con una zona di protezione rigida per le dita dei piedi.

 

Adidas Adizero Ubersonic 3

 

adidas Adizero Ubersonic 3.0 Clay, Scarpe da Fitness Uomo, Multicolore (Nucleo Nero/Bianco Nuvola/Granito Chiaro), 44 2/3 EU

 

Leggerastabile e ben ammortizzata. Tomaia in rete traspirante e flessibile. La punta Adituff offre una maggiore protezione contro l’abrasione.

Il poliuretano, di cui è composta la intersuola,  crea una base ammortizzante che garantisce un’ottima risposta. Adiwear è il sistema scelto per la suola esterna, una gomma altamente resistente all’usura e che offre buona trazione.

Babolat Jet Premura

Babolat Jet PREMURA Grigio Verde 30F19752 3021

E’ stata la scarpa ufficiale del World Padel Tour. Oggi alla sua ultima versione aggiornata.

Babolat Jet PREMURA Men, Scarpe da Paddle Tennis Uomo, Silver/Sulphur Spring, 42 EU
  • Realizzata con la suola in schiuma antibatterica igienica.
  • Offre un maggiore comfort.
  • Mantiene un'elevata traspirabilità.
  • Fornisce ventilazione per mantenere i piedi freschi e asciutti.

Pesesa appena 361 grammi, e questo la rende tra le più leggere del mercato. La suola Ortholite la rende ottimamente ammortizzata e confortevole. Con questa scarpa non sbagliate mail.

Babolat Pulsa
Babolat PULSA Blu Giallo 30S20689 4055

Resistente, robusta è stabile, questa è la Babolat Pulsa.

Babolat PULSA Men, Scarpe da Tennis Uomo, Blu, 47 EU
  • La migliore risposta al cestello sintetico con sabbia.
  • Soletta igienica antibatterica in schiuma per un maggiore comfort.
  • Rinforzi laterali.

Ottima capacità di assorbimento,  e una suola realizzata in collaborazione con Mondo e Michelin adatta per giocare nei campi sintetici di Padel.

Bullpadel Vertex 20

Bullpadel Vertex Rosso 2018, Adulti Unisex, 42

Anche questa tra le migliori scarpe da Padel, traspirante, con stabilizzatore posteriore e punta rigida per proteggere le dita.

E’ la scarpa di Maxi Sanchez.

Bullpadel Vertex Rosso 2018, Adulti Unisex, 42
  • È stato l'anno delle sorprese a Bullpadel, si è verificato con la nuova Hack Control, ma anche nella collezione di scarpe da paddle dove sono incluse le nuove Vertex 2018, le scarpe che appariranno il famoso giocatore Maxi Sánchez nel prossimo World Padel Tour. Le Vertex 18 sono le scarpe da paddle progettate esclusivamente per le alte competizioni in cui le esigenze di gioco sono molto più alte di qualsiasi altro luogo. Questo modello supererà qualsiasi tipo di avversità una volta iniziato la partita. Ed è che per la sua realizzazione sono stati utilizzati i materiali più puntatori sul mercato, come la suola in gomma ad alta densità che offre la massima aderenza o la gomma Eva Insole, un materiale che darà grande ammortizzazione aumentando notevolmente il comfort nel gioco. Nel suo design evidenzia il colore rosso su tutta la superficie, un'alternativa cromatica che denota una certa aggressività nel tuo stile senza perdere eleganza e raffinazione, l'antitesi della sua altra proposta le Vertex 18 giallo fluo, per i più audaci.

Intersuola in Phylon

Suola interna in gomma EVA

Soletta in Ortholite.

Costruita per ottenere il massimo dal punto di vista  dell’ammortizzazione, del ritorno di energia e della massima trazione.

Sanyo Head Sprint Pro 3.0

Head Testa Sprint PRO 3.0 SANYO Azul Navy Rojo 273070

Le scarpe ufficiali di Sanyo Gutierrez

Leggerissime, traspiranti e flessibili, con rinforzi per proteggere  la parte centrale e la punta del piede.

Incredibilmente confortevole e con una ottima trazione.

Joma Slam 2002 CLAY WPT

Joma T.Slam 2002 Whyte Clay - Scarpe Padel - T.SLAMS-2002 (42.5)

Una scarpa molto tecnologica che garantisce un ottimo supporto e stabilità.

Ottima a livello di ammortizzazione e fluidità nella corsa. Confortevole, resistente e con una eccellente durabilità.

K-Swiss Express Light 2 HB

K-Swiss Performance Zapatilla Express Light 2 HB, Scarpe da Tennis Uomo, Nero/Blu Algeri, 39 EU

Salta all’occhio per la sua eleganza, ma questa scarpa è anche molto resistente e stabile. La punta è dotata della tecnologia Durawrap, che protegge da abrasioni e colpi accidentali.

K-Swiss Performance Zapatilla Express Light 2 HB, Scarpe da Tennis Uomo, Nero/Blu Algeri, 39.5 EU
  • Leggera, stabilizzazione laterale, piastra in titanio carbonio. Semplicemente imbattibile

Assorbe gli impatti garantendo una ottima ammortizzazione e ha anche un’ottima trazione sulla superficie di gioco.

Mizuno Wave Exceed Tour 4 CC

Mizuno Wave Exceed Tour 4 CC - Scarpa Tennis Clay Uomo

Eccellente stabilità e resistenza, ma senza perdere la traspirabilità.

Risulta anche molto confortevole e morbida e con una ottima ammortizzazione dagli impatti con il suolo.

ASICS Gel-Padel PRO 3

ASICS Gel-Padel PRO 3 Scarpe da Tennis - 41.5

Scarpa dedicata ad un pubblico meno esigente, con un’occhio al portafogli. Economica ma performante, buon ammortizzazione, qualità nella media.

ASICS E511Y-4301#7, Scarpe da Ginnastica Uomo, Blue, 41.5 EU
  • Marca: Asics
  • mod: gel di Padel Pro 3 nbsp
  • sg nbsp
  • ndash
  • nbsp ref: (e511y). uomini rsquo s nbsp ndash nbsp calzature nbsp ndash nbsp tennis.

Colori molto vivaci, sicuramente non passerete inosservati!!

Scarpe da Padel piu’ vendute

Nella lista seguente troverai la classifica delle 10 scarpe da padel piu’ vendute su Amazon. Le scarpe da padel “bestseller” piu’ apprezzate ed acquistate online. Questa classifica e’ sempre aggiornata e quindi iscriviti alle notifiche cliccando sulla campanella rossa in basso a sx per rimanere sempre aggiornato.

Bestseller No. 1
Wilson Kaos Comp 2.0, WRS326160E100, Scarpe da Tennis, per Tutte Le Superfici e Tutti i Tipi di Giocatori Uomo, Blu/Oro, 44 2/3 EU
  • KAOS COMP 2.0 Copen Blue eacoat/Gold 10
  • Colore: Copen Blue eacoat/Gold Fusion
  • Numero di modello: WRS326160
Bestseller No. 2
ASICS Padel Exclusive 6 Indoor Court Shoe - Imbottitura in Gel da Uomo, (Carrier Grey Sour Yuzu), 42.5 EU
  • Materiale a rete
  • Tecnologia GEL
  • Tecnologia TRUSSTIC
  • Suola esterna Wrap-Up
  • Traspirante
OffertaBestseller No. 3
Bestseller No. 4
GUESS PADELA - DECOLLETE IN PELLE BORCHIE - Nero - 40 EU
  • Brand: Guess
  • Modello: Décolleté
  • Colore: BLACK
  • Materiale: Pelle
  • Stagione: autunno/inverno
Bestseller No. 5
ASICS Gel Padel PRO 4 Indoor Court Shoe - Scarpe da Uomo, (French Blue White), 40 EU
  • Materiale a rete misto con pelle sintetica
  • Tecnologia gel
  • Tecnologia TRUSSTIC
  • Assorbimento degli urti nell'avampiede
  • Traspirante

Conclusioni

Prima di acquistare delle scarpe da padel bisogna valutare la comodità e la facilità con cui ci si riesce a muovere sul campo. Con questa piccola guida speriamo di averti aiutato a fare mente locale e di migliorare le prestazioni la prossima volta che ti allenerai.
E tu? Se dovessi scegliere la scarpa migliore per giocare a padel, quale compreresti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *