Le 10 migliori scarpe da Padel – AGGIORNAMENTO 2023
Sommario
Caratteristiche scarpe da padel
Esistono 3 tipologie di scarpe da considerare, basate sulle caratteristiche della suola:
- Omni Court (OC, Tutti i campi)
- A Spina (Herringbone)
- Mista (Mixed)
La Suola Omni Court
Il compito principale della scarpa è quello di fornire una buona aderenza con il campo da gioco e deve essere possibile scivolare facilmente in maniera controllata per le palle veloci ed effettuare rotazioni repentine senza provare dolori alle caviglie.
La suola Omni viene riconosciuta per i suoi “puntini” che escono dalla suola come piccoli tacchetti. Dato che il campo per eccellenza del Padel è costruito su erba sintetica, questi creano abbastanza distacco tra il piede e il terreno e permettono di non scivolare quando si corre.
E’ ideale se si cerca un buon grip su qualsiasi tipo di superficie, di contro, sono più soggette all’usura.
La suola Omni è consigliata ai principianti, a chi si sta avvicinando a questo sport e ai giocatori di medio livello. Soprattutto i meno esperti si ritroveranno spesso a cambiare posizione in campo, sprecando energie e necessitando di una buona aderenza col campo.
La Suola a Spina
Un altro tipo di scarpe da padel che possiamo trovare sul mercato è quello con la suola a spina di pesce. Si riconosce facilmente per via del pattern formato da righe che fanno zigzag (come la spina di un pesce).
Tipicamente, queste scarpe vengono usate per giocare a tennis su campi in terra rossa, ma, con l’aumentare di giocatori di Padel, sono aumentate anche le scarpe dedicate a questo sport.
Come abbiamo già detto, l’aderenza al suolo è uno dei fattori principali nella scelta di una calzatura per questo sport. Con la suola a spina viene garantito un buon grip, senza soffrire di eccessivi scivolamenti quando ci si inizia a muovere verso la palla.
I materiali utilizzati in questo tipo di scarpe sono di solito più resistenti all’abrasione rispetto alle altre, facendo sì che siano più durature (e alla lunga, più economiche).
La suola a Spina è consigliata ai giocatori abituali, ai professionisti ed in generali nei campi più sabbiosi, dove la scarpa tende a rovinarsi di più. In particolare, è una scelta migliore per effettuare rotazioni rapide senza affaticare le ginocchia.
La Suola Mista
Come indicato nel nome, la suola Mista è un insieme delle due suole appena viste: la parte frontale è Omni, per avere un’ottima aderenza appena ci iniziamo a muovere, mentre il resto della suola è a spina per facilitare lo scivolamento verso le palle più difficili.
Come ogni scelta riguardante l’abbigliamento sportivo, bisogna sempre confrontarsi con il proprio livello di professionalità nello sport che si sta praticando, ed agire di conseguenza.
La suola mista è una scelta interessante ma bisogna aver provato le altre due tipologie per capire i reali benefici di questa calzatura e per sfruttare al massimo le sue potenzialità.
Differenze tra scarpe Padel e scarpe Tennis
Come abbiamo già visto, la differenza principale tra scarpe da padel e scarpe da tennis risiede nei tipi di suola utilizzati. La suola Omni aggiunge dei punti di contatto col terreno ed offre un grip migliore per essere pronti a scattare.
Per iniziare a giocare a Padel però delle semplici scarpe da tennis andranno più che bene.
Le 10 migliori scarpe da padel
Se stai cercando un nuovo paio di scarpe da padel queste che ti elenchiamo sono le 1o migliori scarpe da padel 2021.
Se cerchi su Google “scarpe da padel” otterrai una miriade di modelli diversi, alcuni dei quali in comune con il mondo del Tennis. Niente paura, noi di padelstar.it siamo qui per aiutarti e per questo abbiamo creato questa lista per filtrarti le più interessanti e le più vendute.
Il crescente interesse per il gioco del Padel, ha fatto crescere in maniera esponenziale anche la richiesta di scarpe da padel nel 2020, questo perché i giocatori ricercano i migliori modelli selezionandoli per materiali di alta qualità, tecnologie all’avanguardia, componenti, il tutto per ottenere massimo comfort, stabilità, freschezza e velocità durante le fasi di gioco.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle scarpe da padel in offerta, e su tutti i prodotti legati al padel in offerta su amazon, iscriviti al canale Telegram “Offerte Padel”
Asics Padel Lima FF
La scarpa PADEL LIMA FF è efficace per i giocatori di padel alla ricerca di un design leggero e ottima flessibilità.
Questa scarpa è progettata con una struttura leggera, dotata di inserti senza cuciture e tecnologia DYNAWRAP negli occhielli per migliorare la stabilità durante i rapidi passaggi sul campo.
- Materiale: Sintetico
- Materiale Interno: Sintetico
Dotata di un sistema di strati di ammortizzazione con tecnologia GEL nell’intersuola, la scarpa include inoltre la tecnologia FLYTEFOAM e una soletta ORTHOLITE per migliorare l’assorbimento degli urti e il comfort.
ASICS Gel Padel PRO 5
il modello Asics più venduto, la Gel Padel Pro 5, una scarpa che si caratterizza per il suo fantastico rapporto qualità prezzo.
Una volta indossate, offrono comfort, ventilazione e flessione grazie all’utilizzo del tessuto nella zona superiore. In pista offrono anche un buon grip grazie alla suola in terra battuta, in questo caso con 2 tipi di battistrada in modo che il grip non sia così forte e ci permetta di scivolare un po’.
- Intersuola con tecnologia TRUSSTIC SYSTEM
- Tecnologia GEL
- Flessibilità e comfort
Per quanto riguarda le sue tecnologie, incorpora un sistema di gel nella punta per ridurre l’impatto, uno stabilizzatore centrale per prevenire la torsione del piede e la mescola AHAR che ritarda l’abrasione.
A nostro avviso è una scarpa ideale per iniziare a giocare o per farlo occasionalmente poiché svolgono perfettamente la loro funzione e non sono costose.
Joma Special Slam
Sono scarpe specifiche per la pratica sportiva del padel e si distinguono per la grande stabilità che portano ad ogni passo e per la loro elevata resistenza all’usura.
Il modello in questione è stato realizzato in nylon e TPU per eliminare peso e cuciture. Include un pezzo di protezione sulla punta per rafforzare la resistenza all’abrasione ed è stata aggiunta la tecnologia VTS: un sistema di ventilazione che mantiene costante la temperatura del piede.
Babolat Propulse Fury Clay 3 Men
Le scarpe tennis Babolat Propulse Fury 3 Clay da uomo sono state ridisegnate per essere più dinamiche e stabili, consentendo così di raggiungere anche le palle più difficili.
Promettono massima flessibilità dell’avampiede grazie alla specifica tecnologia 360°, con la tecnologia KPRSX 2 per la massima ammortizzazione nella zona del tallone.
Il rivestimento poliuretanico è studiato per offrire comfort e maggiore durata, mentre il sostegno laterale è garantito dall’ampia cinghia Powerbelt posta nella zona centrale della tomaia. La soletta Ortholite in schiuma è pensata per un comfort ottimale e il grip superiore è dato dalla suola realizzata in collaborazione con Michelin.
La soletta Ortholite in schiuma è pensata per un comfort ottimale e il grip superiore è dato dalla suola realizzata in collaborazione con Michelin.
Babolat Jet Premura
Continuiamo con la calzatura più completa di Babolat: la Jet Premura.
Diventano le calzature ufficiali di Juan Lebrón, rendendo anche questa stagione un modello di design esclusivo per lui.
Sono caratterizzate da una suola 100% padel, un design che combina l’argilla con un tacco ed è stato sviluppato in collaborazione con Mondo e Michelin. Inoltre, la suola incorpora queste 2 scanalature, che le rendono molto più flessibili e favoriscono un battistrada più naturale.
D’altra parte, hanno la tecnologia matryx, una combinazione di fibre nella tomaia che migliora la vestibilità e il comfort. Dispone inoltre di un sistema stabilizzatore e grazie al sistema di ammortizzazione, l’impatto è ridotto al minimo, evitando così fastidi alle articolazioni.
Dispone inoltre di un sistema stabilizzatore e grazie al sistema di ammortizzazione, l’impatto è ridotto al minimo, evitando così fastidi alle articolazioni.
Scarpe Head Sprint Pro 3.5
Sono adatti a giocatori avanzati e veloci poiché grazie alla costruzione in rete il loro peso è estremamente leggero.
Incorporano inoltre la tecnologia Cooling System integrata nella suola che, insieme alla soletta Ortholite, migliora la ventilazione. Hanno anche un disegno tipo argilla sulla suola, con il quale avrai un’ottima trazione in pista.
D’altra parte, con la tecnologia TRI-NRG sviluppata dal marchio, godrai di un’eccellente ammortizzazione e stabilità. Inoltre, il sistema Delta Straps migliora il supporto, riducendo il rischio di torsione. Infine, ti assicuriamo che potrai usarli più a lungo poiché la mescola Hybrasion ne ritarda l’usura.
- Prestazioni leggere e comfort traspirante; una scarpa da uomo per giocatori aggressivi e veloci in campo
- Tomaia in maglia leggera; costruzione a mezza calza; cinturino triangolare con lacci; tallone in TPU; puntale in gomma
- A livello del suolo; sabbiatura minima; tre diverse densità di EVA; albero del piede 3D ventilato con rigidità torsionale ottimale
- Profilo a spina di pesce puro e affilato, per campi in terra battuta
Non aspettare oltre e scopri di persona tutti i vantaggi di Sprint Pro, ora disponibile in un’ampia varietà di colori.
Scarpe Asics Court FF
Asics Court FF, la scarpa utilizzata dal tennista Novak Djokovic, quindi hanno una suola tipo terra battuta che genera un ottimo grip su terra battuta e anche su superfici sabbiose.
Ha una costruzione in mesh ma ciò che caratterizza questa scarpa è la tecnologia monosock, questo design simile a un calzino che genera una calzata perfetta.
Per quanto riguarda le sue tecnologie, combina il sistema flytefoam e gel nell’intersuola per ridurre al minimo l’impatto.
Ha anche uno stabilizzatore centrale e le zone più esposte all’usura sono state rinforzate per ottenere un’eccellente durata.
- Tomaia leggera: la maglia leggera circonda la scarpa per una vestibilità su misura.
- Membrana traspirante: il flusso d'aria può entrare e uscire dalla scarpa per mantenere i piedi freschi e freschi.
- Assorbente l'umidità: il sudore è malvagio mantenendo la scarpa leggera.
- PGuard - Le dita dei piedi sono protette da urti e colpi in campo.
- Tacco personalizzato: nel tempo il tallone si adatta alla forma del piede.
Incredibilmente confortevole e con una ottima trazione.
Scarpe Joma T. Slam Uomo 2352 WPT
Goditi tutta la qualità di Joma al miglior prezzo con la nuova T.SLAM per il WPT, una scarpa con le migliori tecnologie e un grande design che ha rivoluzionato il mercato e ha trionfato tra giocatori e giocatrici. Si caratterizzano per la loro stabilità grazie al rinforzo del tallone e della zona centrale. essendo una scarpa per giocatori con una taglia che cerca un buon appoggio del piede oltre che una maggiore sicurezza negli spostamenti laterali.
Per la sua costruzione è stato utilizzato tessuto nella tomaia e le cuciture sono state eliminate, quindi sono comode e offrono una migliore ventilazione . Inoltre sono stati rinforzati con composti antiabrasione per mantenere le loro prestazioni più a lungo.
- tessuto flessibile e traspirante
- perfetta combinazione di stabilità, reattività e ammortizzazione
- non ci sono cuciture
Per finire, incorporano suole in terra battuta in diversi modelli in modo che la presa non sia così asciutta, così come la tecnologia Reactive per ridurre l’impatto.
Scarpe Asics Solution Swift
Continuiamo con un modello da alta competizione, ideale per i giocatori che si allenano quotidianamente e cercano scarpe in grado di sopportare il ritmo delle partite.
Quelle sono le Solution Swift, il modello che ha sostituito le classiche Asics Lima. Hanno una costruzione che combina la maglia con il sintetico sulla parte superiore, quindi sono leggeri e anche molto resistenti all’usura.
Il loro punto di forza è l’ammortizzazione, poiché combinano il classico gel con la tecnologia flytefoam. Per quanto riguarda la forma, è un po’ stretta e sono disponibili sia in suola tipo terra battuta che nel nuovo disegno suola per campi in erba riccia.
- Materiale esterno: Sintetico
- Fodera: Sintetico
- Materiale suola: Gomma
Infine, le solution swift sono perfette per chi cerca velocità e agilità sui propri piedi, in quanto consentono movimenti esplosivi con facilità.
Scarpe Bullpadel Vertex Vibram 23V
Un altro dei modelli che ci piace di più è il nuovo Vertex Vibram di Bullpadel. Questa stagione Bullpadel ha collaborato con Vibram, leader mondiale nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni.
Grazie alla collaborazione è nato questo nuovo design della suola: il motivo esagonale aumenta il grip nei cambi di direzione e i micro tacchetti facilitano i movimenti esplosivi.
Il modello Vertex è quello scelto da Fede Chingotto e Juan Tello.
Per quanto riguarda le tecnologie, incorpora uno stabilizzatore e un sistema di ammortizzazione per godere di un battistrada più stabile e confortevole. Sono inoltre dotati di una struttura a rete e di un canale di ventilazione per una maggiore freschezza.
- Scarpe da paddle ideali per paddle da uomo
- Scarpe sportive della marca Bullpadel
- Scarpe da paddle ZAP.BULLPADEL VERTEX VIBRAM 23V COR 44 (467534)
- Le scarpe da padel del marchio Bullpadel sono progettate con la più recente tecnologia e la migliore qualità per adattarsi perfettamente al tuo piede senza lasciare da parte lo stile
- Pratica il tuo sport preferito grazie alle scarpe da padel Bullpadel. Comfort e leggerezza in modo da non doverti preoccupare di prestazioni al massimo
Dispone inoltre di rinforzi nelle zone più esposte all’abrasione per ottenere una migliore durata. Insomma, sono scarpe da alta competizione che offrono ottime prestazioni in pista.
Scarpe da Padel piu’ vendute
Nella lista seguente troverai la classifica delle 10 scarpe da padel piu’ vendute su Amazon. Le scarpe da padel “bestseller” piu’ apprezzate ed acquistate online. Questa classifica e’ sempre aggiornata e quindi iscriviti alle notifiche cliccando sulla campanella rossa in basso a sx per rimanere sempre aggiornato.
- Materiale esterno: Sintetico
- Fodera: Sintetico
- Materiale suola: Gomma
- Scarpe da padel
- Calzatura perfetta
- Massima stabilità
- Massimo controllo della torsione
- Soletta EVA
- Tecnologia GEL per massima ammortizzazione
- soletta altamente ammortizzata
- ampia forma per una vestibilità rilassata
- comfort leggero
- L'intersuola è stata fabbricata con sistema FULL DUAL PULSOR, che dispone di doppio phylon in diverse densità per raggiungere un buon livello di ammortizzazione.
- Nella parte superiore presenta REACTIVE BALL, un sistema che riduce l'impatto e offre reattività. Incorpora inoltre STABILIS SYSTEM, un pezzo che stabilizza il passo ed evita curve inappropriate. La suola è realizzata in gomma DURABILITY ad alta resistenza e durata.
- La tomaia è realizzata in materiale sintetico, che funge da scudo protettivo, e tessuto traspirante.
- ottima protezione dalle vibrazioni
- stabilità ottimale durante i movimenti laterali
- tomaia in mesh traspirante
- Marca: ASICS
- ASICS Risoluzione 9 Padel Uomo Scarpe da paddle uomo Blu Giallo
- Taglia: 9,5 UK
- Colore: Illusion Blue Glow Giallo
- Scarpe da padel
- Calzatura perfetta
- Massima stabilitÃ
- Intersuola con tecnologia TRUSSTIC SYSTEM
- Tecnologia GEL
- Flessibilità e comfort
Conclusioni
Prima di acquistare delle scarpe da padel bisogna valutare la comodità e la facilità con cui ci si riesce a muovere sul campo. Con questa piccola guida speriamo di averti aiutato a fare mente locale e di migliorare le prestazioni la prossima volta che ti allenerai.
E tu? Se dovessi scegliere la scarpa migliore per giocare a padel, quale compreresti?
