fbpx

Le 10 migliori scarpe da Padel – AGGIORNAMENTO 2023

Condividi l'articolo

Caratteristiche scarpe da padel

Esistono 3 tipologie di scarpe da considerare, basate sulle caratteristiche della suola:

  • Omni Court (OC, Tutti i campi)
  • A Spina (Herringbone)
  • Mista (Mixed)

La Suola Omni Court

Il compito principale della scarpa è quello di fornire una buona aderenza con il campo da gioco e deve essere possibile scivolare facilmente in maniera controllata per le palle veloci ed effettuare rotazioni repentine senza provare dolori alle caviglie.

La suola Omni viene riconosciuta per i suoi “puntini” che escono dalla suola come piccoli tacchetti. Dato che il campo per eccellenza del Padel è costruito su erba sintetica, questi creano abbastanza distacco tra il piede e il terreno e permettono di non scivolare quando si corre.

E’ ideale se si cerca un buon grip su qualsiasi tipo di superficie, di contro, sono più soggette all’usura.

La suola Omni è consigliata ai principianti, a chi si sta avvicinando a questo sport e ai giocatori di medio livello. Soprattutto i meno esperti si ritroveranno spesso a cambiare posizione in campo, sprecando energie e necessitando di una buona aderenza col campo.

 

 

La Suola a Spina

Un altro tipo di scarpe da padel che possiamo trovare sul mercato è quello con la suola a spina di pesce. Si riconosce facilmente per via del pattern formato da righe che fanno zigzag (come la spina di un pesce).

Tipicamente, queste scarpe vengono usate per giocare a tennis su campi in terra rossa, ma, con l’aumentare di giocatori di Padel, sono aumentate anche le scarpe dedicate a questo sport.

Come abbiamo già detto, l’aderenza al suolo è uno dei fattori principali nella scelta di una calzatura per questo sport. Con la suola a spina viene garantito un buon grip, senza soffrire di eccessivi scivolamenti quando ci si inizia a muovere verso la palla.

I materiali utilizzati in questo tipo di scarpe sono di solito più resistenti all’abrasione rispetto alle altre, facendo sì che siano più durature (e alla lunga, più economiche).

La suola a Spina è consigliata ai giocatori abituali, ai professionisti ed in generali nei campi più sabbiosi, dove la scarpa tende a rovinarsi di più. In particolare, è una scelta migliore per effettuare rotazioni rapide senza affaticare le ginocchia.

La Suola Mista

Come indicato nel nome, la suola Mista è un insieme delle due suole appena viste: la parte frontale è Omni, per avere un’ottima aderenza appena ci iniziamo a muovere, mentre il resto della suola è a spina per facilitare lo scivolamento verso le palle più difficili.

Come ogni scelta riguardante l’abbigliamento sportivo, bisogna sempre confrontarsi con il proprio livello di professionalità nello sport che si sta praticando, ed agire di conseguenza.

La suola mista è una scelta interessante ma bisogna aver provato le altre due tipologie per capire i reali benefici di questa calzatura e per sfruttare al massimo le sue potenzialità.

Differenze tra scarpe Padel e scarpe Tennis

Come abbiamo già visto, la differenza principale tra scarpe da padel e scarpe da tennis risiede nei tipi di suola utilizzati. La suola Omni aggiunge dei punti di contatto col terreno ed offre un grip migliore per essere pronti a scattare.
Per iniziare a giocare a Padel però delle semplici scarpe da tennis andranno più che bene.

 

 

Le 10 migliori scarpe da padel

Se stai cercando un nuovo paio di scarpe da padel queste che ti elenchiamo sono le 1o migliori scarpe da padel 2021.

Se cerchi su Google  “scarpe da padel” otterrai una miriade di modelli diversi, alcuni dei quali in comune con il mondo del Tennis. Niente paura, noi di padelstar.it siamo qui per aiutarti e per questo abbiamo creato questa lista per filtrarti le più interessanti e le più vendute.

Il crescente interesse per il gioco del Padel, ha fatto crescere in maniera esponenziale anche la richiesta di scarpe da padel nel 2020, questo perché i giocatori ricercano i migliori modelli selezionandoli per materiali di alta qualità, tecnologie all’avanguardia, componenti, il tutto per ottenere  massimo comfort, stabilità, freschezza e velocità durante le fasi di gioco.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle scarpe da padel in offerta, e su tutti i prodotti legati al padel in offerta su amazon, iscriviti al canale Telegram “Offerte Padel”

 

Asics Padel Lima FF

 

 

 

La scarpa PADEL LIMA FF è efficace per i giocatori di padel alla ricerca di un design leggero e ottima flessibilità.

Questa scarpa è progettata con una struttura leggera, dotata di inserti senza cuciture e tecnologia DYNAWRAP negli occhielli per migliorare la stabilità durante i rapidi passaggi sul campo.

ASICS Lima FF Padel Scarpa da Padel per Uomo Nero Giallo 44.5 EU
111 Recensioni
ASICS Lima FF Padel Scarpa da Padel per Uomo Nero Giallo 44.5 EU
  • Materiale: Sintetico
  • Materiale Interno: Sintetico

Dotata di un sistema di strati di ammortizzazione con tecnologia GEL nell’intersuola, la scarpa include inoltre la tecnologia FLYTEFOAM e una soletta ORTHOLITE per migliorare l’assorbimento degli urti e il comfort.

ASICS Gel Padel PRO 5

 

 

il modello Asics più venduto, la Gel Padel Pro 5, una scarpa che si caratterizza per il suo fantastico rapporto qualità prezzo.

Una volta indossate, offrono comfort, ventilazione e flessione grazie all’utilizzo del tessuto nella zona superiore. In pista offrono anche un buon grip grazie alla suola in terra battuta, in questo caso con 2 tipi di battistrada in modo che il grip non sia così forte e ci permetta di scivolare un po’.

ASICS Gel-Padel PRO 5, Sneaker Uomo, Black/Cherry Tomato, 43.5 EU
319 Recensioni
ASICS Gel-Padel PRO 5, Sneaker Uomo, Black/Cherry Tomato, 43.5 EU
  • Intersuola con tecnologia TRUSSTIC SYSTEM
  • Tecnologia GEL
  • Flessibilità e comfort

Per quanto riguarda le sue tecnologie, incorpora un sistema di gel nella punta per ridurre l’impatto, uno stabilizzatore centrale per prevenire la torsione del piede e la mescola AHAR che ritarda l’abrasione.

A nostro avviso è una scarpa ideale per iniziare a giocare o per farlo occasionalmente poiché svolgono perfettamente la loro funzione e non sono costose.

 

 

Joma Special Slam

 

 

Sono scarpe specifiche per la pratica sportiva del padel e si distinguono per la grande stabilità che portano ad ogni passo e per la loro elevata resistenza all’usura.

Il modello in questione è stato realizzato in nylon e TPU per eliminare peso e cuciture. Include un pezzo di protezione sulla punta per rafforzare la resistenza all’abrasione ed è stata aggiunta la tecnologia VTS: un sistema di ventilazione che mantiene costante la temperatura del piede.

 

 

Babolat Propulse Fury Clay 3 Men

 

 

 

 

Le scarpe tennis Babolat Propulse Fury 3 Clay da uomo sono state ridisegnate per essere più dinamiche e stabili, consentendo così di raggiungere anche le palle più difficili.

Promettono massima flessibilità dell’avampiede grazie alla specifica tecnologia 360°, con la tecnologia KPRSX 2 per la massima ammortizzazione nella zona del tallone.

Il rivestimento poliuretanico è studiato per offrire comfort e maggiore durata, mentre il sostegno laterale è garantito dall’ampia cinghia Powerbelt posta nella zona centrale della tomaia. La soletta Ortholite in schiuma è pensata per un comfort ottimale e il grip superiore è dato dalla suola realizzata in collaborazione con Michelin.

Babolat PROPULSE FURY 3 CLAY MEN Grey/Aero Scarpe da tennis 42.5 EU -8.5 UK - 27 cm
  • Scarpa da terra
  • Materiale esterno: mesh
  • Materiale interno: tessuto
  • Materiale suola: gomma

La soletta Ortholite in schiuma è pensata per un comfort ottimale e il grip superiore è dato dalla suola realizzata in collaborazione con Michelin.

 

Babolat Jet Premura

 

 

 

 

Continuiamo con la calzatura più completa di Babolat: la Jet Premura.

Diventano le calzature ufficiali di Juan Lebrón, rendendo anche questa stagione un modello di design esclusivo per lui.

Sono caratterizzate da una suola 100% padel, un design che combina l’argilla con un tacco ed è stato sviluppato in collaborazione con Mondo e Michelin. Inoltre, la suola incorpora queste 2 scanalature, che le rendono molto più flessibili e favoriscono un battistrada più naturale.

D’altra parte, hanno la tecnologia matryx, una combinazione di fibre nella tomaia che migliora la vestibilità e il comfort. Dispone inoltre di un sistema stabilizzatore e grazie al sistema di ammortizzazione, l’impatto è ridotto al minimo, evitando così fastidi alle articolazioni.

Dispone inoltre di un sistema stabilizzatore e grazie al sistema di ammortizzazione, l’impatto è ridotto al minimo, evitando così fastidi alle articolazioni.

 

 

Scarpe Head Sprint Pro 3.5

 

 

Sono adatti a giocatori avanzati e veloci poiché grazie alla costruzione in rete il loro peso è estremamente leggero.

Incorporano inoltre la tecnologia Cooling System integrata nella suola che, insieme alla soletta Ortholite, migliora la ventilazione. Hanno anche un disegno tipo argilla sulla suola, con il quale avrai un’ottima trazione in pista.

D’altra parte, con la tecnologia TRI-NRG sviluppata dal marchio, godrai di un’eccellente ammortizzazione e stabilità. Inoltre, il sistema Delta Straps migliora il supporto, riducendo il rischio di torsione. Infine, ti assicuriamo che potrai usarli più a lungo poiché la mescola Hybrasion ne ritarda l’usura.

HEAD Sprint Pro 3.5 Clay Scarpe da Tennis, Uomo, Blu/Arancione, 44.5 EU
44 Recensioni
HEAD Sprint Pro 3.5 Clay Scarpe da Tennis, Uomo, Blu/Arancione, 44.5 EU
  • Prestazioni leggere e comfort traspirante; una scarpa da uomo per giocatori aggressivi e veloci in campo
  • Tomaia in maglia leggera; costruzione a mezza calza; cinturino triangolare con lacci; tallone in TPU; puntale in gomma
  • A livello del suolo; sabbiatura minima; tre diverse densità di EVA; albero del piede 3D ventilato con rigidità torsionale ottimale
  • Profilo a spina di pesce puro e affilato, per campi in terra battuta

Non aspettare oltre e scopri di persona tutti i vantaggi di Sprint Pro, ora disponibile in un’ampia varietà di colori.

 

Scarpe Asics Court FF

 

 

 

Asics Court FF, la scarpa utilizzata dal tennista Novak Djokovic, quindi hanno una suola tipo terra battuta che genera un ottimo grip su terra battuta e anche su superfici sabbiose.

Ha una costruzione in mesh ma ciò che caratterizza questa scarpa è la tecnologia monosock, questo design simile a un calzino che genera una calzata perfetta.

Per quanto riguarda le sue tecnologie, combina il sistema flytefoam e gel nell’intersuola per ridurre al minimo l’impatto.

Ha anche uno stabilizzatore centrale e le zone più esposte all’usura sono state rinforzate per ottenere un’eccellente durata.

Asics Court FF, Scarpe da Ginnastica Uomo, Blu (Indigo Blue/Safety Yellow), 41.5 EU
18 Recensioni
Asics Court FF, Scarpe da Ginnastica Uomo, Blu (Indigo Blue/Safety Yellow), 41.5 EU
  • Tomaia leggera: la maglia leggera circonda la scarpa per una vestibilità su misura.
  • Membrana traspirante: il flusso d'aria può entrare e uscire dalla scarpa per mantenere i piedi freschi e freschi.
  • Assorbente l'umidità: il sudore è malvagio mantenendo la scarpa leggera.
  • PGuard - Le dita dei piedi sono protette da urti e colpi in campo.
  • Tacco personalizzato: nel tempo il tallone si adatta alla forma del piede.

Incredibilmente confortevole e con una ottima trazione.

 

Scarpe Joma T. Slam Uomo 2352 WPT

 

 

 

 

Goditi tutta la qualità di Joma al miglior prezzo con la nuova T.SLAM per il WPT, una scarpa con le migliori tecnologie e un grande design che ha rivoluzionato il mercato e ha trionfato tra giocatori e giocatrici. Si caratterizzano per la loro stabilità grazie al rinforzo del tallone e della zona centrale. essendo una scarpa per giocatori con una taglia che cerca un buon appoggio del piede oltre che una maggiore sicurezza negli spostamenti laterali.

Per la sua costruzione è stato utilizzato tessuto nella tomaia e le cuciture sono state eliminate, quindi sono comode e offrono una migliore ventilazione . Inoltre sono stati rinforzati con composti antiabrasione per mantenere le loro prestazioni più a lungo.

Joma Scarpe Padel Uomo T.Open 2352 White, 40.5
13 Recensioni
Joma Scarpe Padel Uomo T.Open 2352 White, 40.5
  • tessuto flessibile e traspirante
  • perfetta combinazione di stabilità, reattività e ammortizzazione
  • non ci sono cuciture

Per finire, incorporano suole in terra battuta in diversi modelli in modo che la presa non sia così asciutta, così come la tecnologia Reactive per ridurre l’impatto.

 

Scarpe Asics Solution Swift

 

 

 

 

Continuiamo con un modello da alta competizione, ideale per i giocatori che si allenano quotidianamente e cercano scarpe in grado di sopportare il ritmo delle partite.

Quelle sono le Solution Swift, il modello che ha sostituito le classiche Asics Lima. Hanno una costruzione che combina la maglia con il sintetico sulla parte superiore, quindi sono leggeri e anche molto resistenti all’usura.

Il loro punto di forza è l’ammortizzazione, poiché combinano il classico gel con la tecnologia flytefoam. Per quanto riguarda la forma, è un po’ stretta e sono disponibili sia in suola tipo terra battuta che nel nuovo disegno suola per campi in erba riccia.

ASICS Solution Swift FF Padel, Scarpe da Ginnastica Uomo, Multicolore, 42 EU
25 Recensioni
ASICS Solution Swift FF Padel, Scarpe da Ginnastica Uomo, Multicolore, 42 EU
  • Materiale esterno: Sintetico
  • Fodera: Sintetico
  • Materiale suola: Gomma

Infine, le solution swift sono perfette per chi cerca velocità e agilità sui propri piedi, in quanto consentono movimenti esplosivi con facilità.

 

Scarpe Bullpadel Vertex Vibram 23V

Un altro dei modelli che ci piace di più è il nuovo Vertex Vibram di Bullpadel. Questa stagione Bullpadel ha collaborato con Vibram, leader mondiale nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni.

Grazie alla collaborazione è nato questo nuovo design della suola: il motivo esagonale aumenta il grip nei cambi di direzione e i micro tacchetti facilitano i movimenti esplosivi.

Il modello Vertex è quello scelto da Fede Chingotto e Juan Tello.

Per quanto riguarda le tecnologie, incorpora uno stabilizzatore e un sistema di ammortizzazione per godere di un battistrada più stabile e confortevole. Sono inoltre dotati di una struttura a rete e di un canale di ventilazione per una maggiore freschezza.

Bull padel Zap.bullpadel Vertex Vibram 23v Cor 44, Scarpe da Paddle Uomo, Corallo, EU
  • Maggiore durata grazie al sistema di tenditori laterali che previene le deformazioni.
  • Il design termosaldato blocca la sabbia e favorisce la traspirabilità.
  • Attraente colore corallo che si distingue nel campo da paddle.
  • Ideale per i giocatori che cercano scarpe resistenti e dall'aspetto accattivante.

Dispone inoltre di rinforzi nelle zone più esposte all’abrasione per ottenere una migliore durata. Insomma, sono scarpe da alta competizione che offrono ottime prestazioni in pista.

Scarpe da Padel piu’ vendute

Nella lista seguente troverai la classifica delle 10 scarpe da padel piu’ vendute su Amazon. Le scarpe da padel “bestseller” piu’ apprezzate ed acquistate online. Questa classifica e’ sempre aggiornata e quindi iscriviti alle notifiche cliccando sulla campanella rossa in basso a sx per rimanere sempre aggiornato.

Bestseller n. 1
adidas Courtflash Speed Tennis Shoes, Scarpe Uomo, Ftwr White Core Black Lucid Lemon, 42 2/3 EU
11 Recensioni
adidas Courtflash Speed Tennis Shoes, Scarpe Uomo, Ftwr White Core Black Lucid Lemon, 42 2/3 EU
  • Modello leggero per il massimo della velocità, realizzato in parte con materiali riciclati.
  • Chiusura con lacci
  • Tomaia leggera in mesh
  • Struttura traspirante
  • Punta adituff
OffertaBestseller n. 2
ASICS Gel-Dedicate 8 Padel, Sneaker Uomo, Illusion Blue/Glow Yellow, 44 EU
93 Recensioni
ASICS Gel-Dedicate 8 Padel, Sneaker Uomo, Illusion Blue/Glow Yellow, 44 EU
  • Massimo controllo della torsione
  • Soletta EVA
  • Tecnologia GEL per massima ammortizzazione
OffertaBestseller n. 3
adidas Courtjam Control Tennis, Scarpe Uomo, Ftwr White Core Black Matte Silver, 40 2/3 EU
59 Recensioni
adidas Courtjam Control Tennis, Scarpe Uomo, Ftwr White Core Black Matte Silver, 40 2/3 EU
  • Scarpe ammortizzate che offrono un controllo totale realizzate in parte con materiali riciclati.
  • Calzata regolare
  • Chiusura con lacci
  • Tomaia in mesh tecnico
  • Fodera in tessuto
Bestseller n. 4
Joma S6458088, Scarpe da Padel Unisex-Adulto, Multicolore, Taglia Unica
  • Scarpe da padel per adulti della marca Joma Sport
  • Colore: multicolore
  • Dimensioni: 20 x 35 x 11 centimetri
  • Riferimento del produttore: S6458088
  • Rimani in forma e scopri le ultime novità del settore per lo sport con le migliori garanzie!
OffertaBestseller n. 5
Mizuno Scarpe da Padel Break Shot 4 Padel (Numeric_44)
15 Recensioni
OffertaBestseller n. 6
Diadora S.Challenge 5 SL Clay, Scarpe da Tennis Unisex-Adulto, White/Blue Corsair, 44 EU
37 Recensioni
Diadora S.Challenge 5 SL Clay, Scarpe da Tennis Unisex-Adulto, White/Blue Corsair, 44 EU
  • Tomaia: suprelltech + air mesh
  • Plantare: anatomico estraibile in tessuto ed E.V.A. espansa antishock
  • Intersuola: E.V.A. espansa stampata. C.C.B double action plus
  • Suola: gomma con speciale mescola antiusura Dutatech 5000. Suola specifica terreni in terra battuta
  • Chiusura: lacci
OffertaBestseller n. 7
ASICS Challenger 14 Padel Uomo Scarpe da Padel Bianco Nero
2 Recensioni
ASICS Challenger 14 Padel Uomo Scarpe da Padel Bianco Nero
  • Tecnologia WINGWALL per migliorare la stabilità nei movimenti laterali
  • Massimo supporto
  • Resistenza e comfort
OffertaBestseller n. 8
SCARPA MASTER 1000 | group: JOMA-TM100S2322P-31311 | taglia: 43
154 Recensioni
SCARPA MASTER 1000 | group: JOMA-TM100S2322P-31311 | taglia: 43
  • Joma Scarpe Padel Knight Master 1000 Bl/Mr Numeric 43
  • Tipo di prodotto: SCARPE
  • Marca: Joma
  • Dimensione: 43 UE
OffertaBestseller n. 9
ASICS Gel-Dedicate 8 Padel GS, Sneaker, Illusion Blue/Glow Yellow, 39 EU
3 Recensioni
ASICS Gel-Dedicate 8 Padel GS, Sneaker, Illusion Blue/Glow Yellow, 39 EU
  • Massimo controllo della torsione
  • Soletta EVA
  • Tecnologia GEL per massima ammortizzazione

Conclusioni

Prima di acquistare delle scarpe da padel bisogna valutare la comodità e la facilità con cui ci si riesce a muovere sul campo. Con questa piccola guida speriamo di averti aiutato a fare mente locale e di migliorare le prestazioni la prossima volta che ti allenerai.
E tu? Se dovessi scegliere la scarpa migliore per giocare a padel, quale compreresti?

Condividi l'articolo