Le 5 migliori polsiere palestra e padel – La lista aggiornata
Le polsiere palestra sono un accessorio fondamentale per chi pratica qualsiasi tipo di sport. E’ fondamentale oltre che per aiutare durante l’esecuzione di alcuni esercizi, anche per asciugarsi il sudore della fronte, ma anche per proteggere il polso infortunato.
Le polsiere palestra, come molti altri accessori, sono diventate anche un oggetto di moda da sfoggiare quando si scende in campo, ne esistono infatti di varie ed eccentriche colorazioni, alcune divenute molto ricercate grazie al fatto di essere indossate da alcuni grandi giocatori che ne hanno fatto un vero e proprio tratto distintivo.
Qui di seguito troverai una nostra selezione di migliori polsiere palestra e padel, ma anche migliori polsiere per lo sport più in generale.
La polsiera per il padel può sembrare un accessorio semplice da scegliere, ma in realtà non è così. Innanzi tutto bisogna partire dalla reale esigenza per la quale stiamo comperando una polsiera per padel, per aiutare il polso a non soffrire il carico durante il gioco, per migliorare le prestazioni, per comprimere o altro.
Vediamo quindi nel dettaglio come scegliere le polsiere per lo sport.
Sommario
Come scegliere le polsiere palestra
Come dicevamo, esiste in commercia una polsiera per ogni scopo. Ognuna è progettata per uno specifico compito, è quindi necessario individuarla in base a diversi fattori.
Sport praticato.
La discriminante più importante è lo sport che pratichi, quindi nel caso del padel il tuo polso esegue movimenti soft, sarà sufficiente quindi una fascia morbida che consenta al polso di avere la necessaria mobilità.
Tipologia
Esistono tre macro tipologie di polsiere:
- Polsiere Sportive: Sono in grado di prevenire infortuni e migliorarano la prestazione, utilizzate negli sport dove l’uso del polso è frequente ed elevato.
- Polsiere a compressione: Utilizzate da chi ha subito una leggera lesione come una distorsione, limitano parzialmente la mobilità del polso.
- Polsiere rigide o immobilizzanti: si utilizzano in fase di riabilitazione dopo un infortunio serio, e in questo caso limitano completamente il movimento del polso.
Materiali
Anche i materiali di cui sono fatte le polsiere variano:
- Polsiere in cotone: Assorbono il sudore, non sono particolarmente stringenti, e sono le più utilizzate come polsiere per padel e tennis.
- Polsiere in poliestere: Non molto elastiche ma assorbono molto, sono traspiranti e con il tempo non si allargano o restringono.
- Polsiere in neoprene: Tecnologicamente avanzato questo materiale è molto resistente, molto più costoso, e aiuta a migliorare le capacità tecniche.
Taglia
Non esistono taglie, le polsiere sono generalmente regolabili e adatte a qualsiasi tipo di polso. Sono in commercio anche polsiere senza regolazione, in questo caso è necessario prendere l’esatta misura della circonferenza del polso.
Migliori polsiere palestra e padel
Qui di seguito ecco i nostri consigli sulle migliori polsiere per sport:
Nike Swoosh – Polsino Doppio
Polsiera doppia, ideale per dare sostegno al polso e per asciugare il sudore durante l’attività sportiva.
- Discreti ma funzionali.
- Lunghezza: 13 cm.
- Quantità per pacco: 1
- Chiusura: cerniera
- Trattengono il sudore e sono facili da lavare.
- Lavabili in lavatrice.
- Materiale: 74% cotone, 11% nylon, 11% poliestere, 4% gomma, 1% elastam.
Nike Swoosh Polsini
Polsini Nike disponibili in tanti colori.
- Misure 13cm lungo, 7cm larghezza
- Quantità per pacco: 1
- 74% Cotone, 21% Poliammide, 3% Rubber, 2% Elastan
- Chiusura: Cerniera lampo
- Confortevole e morbida lavabile in lavatrice a 30°C
- Discreti ma funzionale
- Assorbono il sudore
- Facili da lavare
- Prodotto di ottima qualità
SOFIT Supporto per il Polso
Fascia studiata per assorbire il sudore, mantenere una temperatura costante e comprimere il polso.
Consigliata per la riabilitazione sportiva, è regolabile in entrambi i versi, consentendoti di regolarla nel migliore dei modi e secondo le tue esigenze.
- Realizzata in tessuto traspirante ad alte prestazioni
- Riduce lo stress sul polso, aggiunge stabilità e supporto alle articolazioni più deboli.
- Cinghie elastiche a doppia regolazione forniscono vestibilità e compressione personalizzate per un comfort tutto il giorno.
- Ideale per qualsiasi attività, tra cui Tennis, Golf, Baseball, Basket, Powerlifting, Pallavolo, Ciclismo.
- Lunga durata
Nessun prodotto trovato.
Fascia da polso
Ottime per il sollevamento pesi, ma anche molto utilizzate nel padel e nel tennis, marchio affidabile, polsiere realizzate con ottimi materiali.
- Proteggono i tuoi polsi da lesioni e sostengono i tuoi avambracci.
- Riduce il rischio di lesioni
- Realizzate con materiali d’altissima qualità ed avanzati processi di produzione.
Head Polsino da 2.5“
- Aiuta a tenere asciutto il viso anche negli scambi intensi
- Materiale: 90% nylon, 10% elastam
- Logo ricamato
- Tessuto elasticizzato ad asciugatura rapida
Conclusioni
Queste sono le migliori polsiere palestra che ti consigliamo anche per lo sport del padel, se ti interessa puoi leggere anche il nostro articolo dedicato alle 5 migliori racchette per il padel. Fai il tuo acquisto e goditi questo fantastico accessorio.
