fbpx

I 4 giocatori di padel più forti del mondo

Condividi l'articolo

Sono tutti Argentini i migliori giocatori di Padel al mondo. Famosissimi soprattutto in Spagna, patria del Padel, e anche i Italia tra gli appassionati di questo nuovo sport. Questi campioni sono quasi tutti alla soglia dei 40 anni, segno che il Padel è uno sport dove l’età conta fino ad un certo punto.

Ma chi sono i 4 giocatori di Padel più forti del mondo?

Quali racchette da Padel utilizzano?

Scopriamolo insieme.

Migliori giocatori di padel, Fernando Belasteguin, Bela

migliori giocatori di padel

Se vi state avvicinando al Padel vi consiglio di cercare qualche suo video su Youtube, troverete tantissime clip con tutte le sue imprese e giocate fatte nei suoi ormai 16 anni di carriera. Fernando Belasteguin, soprannominato “Bela” , è un giocatore arretrato di mano destra.

Nato a Pehuajo è divenuto un giocatore professionista a soli 16 anni e già alla fine dello scorso secolo era considerato il miglior giocatore di padel dell’Argentina. Cinque volte campione del Mondo, è stato ai vertici del World Padel Tour per quasi tutta la carriera.

Oggi, a 40 anni, è sesto nel ranking. I suoi colpi preferiti sono il  pallonetto, il gancio e i recuperi dall’esterno del campo.

La racchetta da Padel che utilizza Fernando Belasteguin

Migliore giocatore di padel,  Juan Martin Diaz

migliori giocatori di padel

Di quattro anni più anziano di Belasteguin, Juan Martin Diaz ha formato insieme al connazionale l’unica coppia in grado di vincere 23 tornei consecutivi nella storia dello sport.

Conosciuto come “The Galleguito”, per le origini galiziane del padre, Juan Martin Diaz è un giocatore di paddle professionale dal doppio passaporto spagnolo-argentino.

Creatività, riflessi e abilità sul campo, sono gli ingredienti del suo successo.  Dal 2002, e per 13 anni, ha fatto coppia con Fernando Belasteguin e insieme hanno formato una coppia imbattibile nel Padel Pro Tour (PPT).

Se Bela è paragonato a Messi, Diaz è ritenuto il Diego Armando Maradona del Padel. Nel suo futuro non vede altro: una volta interrotta la carriera agonistica, vuole infatti diventare allenatore di padel.

La racchetta da Padel che utilizza Juan Martin Diaz

 

DROP SHOT Conqueror 3.0 Black Ltd
  • Il nuovo Drop Shot Conqueror 3.0 in un'edizione limitata davvero spettacolare. Pala molto maneggevole che sente molto bene la palla e il punto debole è largo per una pala potente. Si distingue in pista per la sua potenza, dando un pugno eccezionale.
  • Pala è rivolto a giocatori molto esigenti in campo, che giocano anche regolarmente e cercano di sfruttarlo in modo versatile.
  • Il telaio e il piano della lama sono in carbonio al 100% e utilizzano la gomma SOFT per questa edizione limitata.
  • Presenta una forma di diamante oversize. Per quanto riguarda il suo equilibrio, il 30% è il controllo, raggiungendo la potenza fino al 70%.
  • Profilo: 38 mm - Telaio: 100% carbonio - Piano: 100% carbonio visto. Peso: 360-365 gr. - Livello di gioco: Competizione / Professionista. La racchetta da paddle include una custodia Drop Shot originale.

Migliori giocatori di padel, Maxi Sanchez

migliori giocatori di padel

Maxi Sanchez è Argentino come i predecessori, ma nato nel decennio seguente, è salito alle cronache del padel per aver sconfitto la coppia Belasteguin-Diaz nel 2010. Giocatore di sinistra (mano destra) noto come “El Tiburon”, ovvero lo Squalo, è esploso definitivamente nel biennio 2013-2014.

Occupa oggi la prima posizione del World Padel Tour in coppia con Carlos Daniel Gutiérrez, mentre nel 2015 era stato scelto proprio da Diaz come nuovo compagno in seguito alla separazione da Bela.

La racchetta da Padel che utilizza Maxi Sanchez

 

Bullpadel Vertex Limited – Confezione da Uomo Racchetta da Paddle Tennis e Custodia
  • Progettato per i giocatori che sono alla ricerca di potenza massima
  • Costruzione 100% carbonio sul telaio esterno, interno EVA pigmento, Core carbonio 3 K ad alte prestazioni, include custodia solo
  • Peso: 370 – 380 g

Migliori giocatori di padel, Sanyo Gutierrez

migliori giocatori di padel

All’anagrafe Carlos Daniel Gutierrez Amaya, per gli appassionati semplicemente Sanyo.

Diventa professionista a 15 anni, si ricongiunge all’amico di infanzia Maxi Sanchez e, la doppietta nel Master Final nel 2013 e 2014 alle spese della coppia Belastiguen-Diaz, lo proietta nell’olimpo dei campioni del padel.

Oltre al padel e al “compagno storico” ha altri tre amori: sua moglie Valeria Pavon, una delle più forti giocatrici di padel femminile, il loro cane Ramon e le macchine da corsa.

La racchetta da Padel che utilizza Sanyo Gutierrez

Head Graphene 360 Alpha Elite 2019 - Racchetta da Paddle per Adulti, Unisex, Multicolore, Taglia Unica
  • Head Graphene 360 Alpha Elite 2019.
  • Un articolo della collezione 2019.
  • Non fare a meno di una buona racchetta, scarpe, zaino o borsa porta racchette, se vuoi essere un vero professionista.

Questi sono i 4 giocatori di Padel più forti al mondo e le racchette da padel utilizzate da questi grandi campioni. Se vuoi leggi l’articolo dedicato alle 5  migliori racchette da padel.

Qui sotto trovi altre racchette in offerta su Amazon.

Filters Sort
1 2 3
Condividi l'articolo