fbpx

6 migliori racchette padel Head

Condividi l'articolo

Le racchette Padel Head sono tra le migliori con le quali divertirsi con il Padel, lo sport a metà tra il tennis e lo squash che sta riscuotendo un notevole successo in Italia e nel mondo. Le racchette da Padel Head sono adatte ai professionisti e agli amatori, ma anche per coloro che decidono di cimentarsi in questo sport e giocano per divertirsi; sono sicuramente le più resistenti perché durano più a lungo, capaci di regalare prestazioni di gioco ottimali ed emozioni uniche.

Come per ogni sport, il giocatore deve riuscire a sentirsi a suo agio con la sua racchetta che deve rispondere a determinati parametri. La racchetta diventa in tutto e per tutto la protagonista della partita e per questo deve essere scelta con cura. Le racchette Padel Head si contraddistinguono per resistenza ed efficacia e per questo abbiamo raccolto le migliori 6 racchette Padel Head tra cui scegliere per andare sul sicuro e per avere sempre un asso nella manica, la racchetta perfetta per vincere.

Racchette padel Head

Come è fatta una racchetta Padel Head

Le racchette da Padel si somigliano un po’ tra loro e differiscono per la forma principalmente: possono essere a goccia, rotonde o a diamante.

Le racchette da Padel possono essere realizzate in fibra di carbonio, fibra di vetro o graphene. Le racchette si adattano al livello del giocatore, che sia professionista, intermedio o principiante, ma anche alla sua costituzione fisica, ad esempio:

  • Principiante: racchetta flessibile e dalla forma rotonda;
  • Intermedio: forma a goccia e buon bilanciamento;
  • Professionista: forma a diamante con bilanciamento in punta.

Ora sai all’incirca qual è la racchetta adatta al tuo livello, nell’articolo dedicato a come sono fatte le racchette da padel troverai maggiori dettagli.

Vediamo insieme quali sono le racchette Padel Head migliori in commercio:

Racchetta Head Evo Sanyo

Head Racchetta Padel 228291 Unisex MOD. 228291
  • Brand: Head
  • Articolo: Racchetta Paddle
  • Gender: Unisex
  • Modello: 228291
  • Colore: BlackWht

Una racchetta leggera, pesa intorno ai 300 grammi, molto potente e con poche vibrazioni. Il peso è bilanciato verso la punta, quindi adatta ai professionisti del Padel. Il disegno bianco e nero la rende una racchetta elegante e di gran stile.

Il suo telaio è in carbonio e la superficie in fibra di vetro con un nucleo in schiuma. Incorpora infatti la tecnologia Innegra, una fibra tra le più leggere al mondo che riduce le vibrazioni fino al 17% e garantisce il massimo della precisione. La schiuma al suo interno ammortizza e dona un comfort elevato mentre si gioca.

 

Racchetta Head Graphene 360+ Alpha Motion

La racchetta Head Graphene 360+ Alpha Motion è pensata per chi vuole velocità e controllo, per chi sul campo è sempre in movimento e non vuole perdere in precisione.

Per i giocatori e le giocatrici più esigenti questa racchetta di soli 365 grammi costituisce una vera e propria garanzia, con un design a goccia permette un’uscita di palla potente e un punto d’appoggio dolce per dare maggiore stabilità e concentrazione al gioco.

Costruita con tecnologia la Graphene 360+ è tra le racchette Padel Head quella consigliata dalla giocatrice Ari Sa’nchez, non solo perché si presenta funzionale alla massima potenza ed estremamente bella da vedere ma anche perché calza come un guanto donando estrema maneggevolezza. Inoltre, la racchetta viene fornita con custodia.

 

Racchetta Head Ultimate Power Green

Head - Racchetta da Paddle Ultimate Power Green
  • Spettacolare racchetta Head polivalente con gomma Comfort Foam, con potenza e uscita di palla unica, praticamente senza perdita di controllo.
  • Si contraddistingue per il suo ampio punto dolce, con un grande controllo ed eccellente uscita di palla.
  • Ideale per qualsiasi stile e livello di gioco. Struttura in fibra di carbonio 100%. Telaio più flessibile e tollerante che include un protettore integrato.
  • Telaio: fibra di carbonio (38 mm) - Piatto: in fibra di vetro e nucleo in FOAM. Spettacolare combinazione di colori fluo e opachi.
  • Peso: Tra 360-375 g. Custodia originale Head inclusa.

Notevole assorbimento degli urti e una buona stabilità per questa racchetta Padel Head Ultimate Power.

La costruzione tubolare della racchetta consente un’unione più morbida con la gomma e garantisce un maggiore comfort. Costruito a base di strati di carbonio preformato, è stato progettato a seconda delle diverse aree del telaio per dare maggiore o minore rigidità a ciascuna zona secondo le esigenze.

In questo modo, il telaio della racchetta Padel Head diventa rigido in alcune zone e flessibile nei punti in cui è necessario un maggiore comfort. Il carbonio di cui è composta ha una rigidità extra e quindi una vita più lunga. Questa racchetta da Padel è quasi un’estensione del braccio del giocatore, semplice ed efficace, non sbaglia mai un colpo.

 

Racchetta Head Flash Foam

Head Flash - Racchetta da paddle, unisex, per adulti, taglia unica
33 Recensioni
Head Flash - Racchetta da paddle, unisex, per adulti, taglia unica
  • Racchetta flash massima potenza
  • Migliora il tuo gioco e distruggi il tuo avversario
  • Il modello Flash è leggero e manovrabile
  • Telaio flessibile e resistente
  • Resistente e confortevole

Questa racchetta a goccia è perfetta per livelli bassi e intermedi. La racchetta Head Flash Foam è leggera e maneggevole, dotata di un telaio più flessibile e resistente con una protezione integrata. La schiuma aggiunge anche più potenza ai colpi e meno vibrazioni in modo da poter godere ancora meglio.

Ha uno dei migliori rapporti di prestazione-qualità-prezzo in grado di abbassare la concorrenza. Ottimo prodotto per iniziare, abbastanza ampia e comoda.

 

Racchetta Head Xenon

RACCHETTA XENON PADEL | MODELLO: 228889
  • È una racchetta a forma di goccia con un ampio punto dolce e una grande uscita di sfera.
  • Soft Foam: gomma morbida di una memoria ultra veloce che massimizza il punto dolce e il comfort quando colpire. Montatura Power
  • Il suo telaio è in carbonio ed è rinforzato con la tecnologia Innera per una maggiore potenza e meno vibrazioni.
  • È un'edizione esclusiva con una cosmetica attraente in finitura lucida che combina nero e giallo fluo.
  • Telaio: 38 mm Carbonio 100%. - Nucleo: 38 mm. - Forma:Rotonda - Quadrante: Fibra di vetro. Peso: 365-370 g. Custodia non inclusa

Una racchetta a forma di goccia con un’ampia superficie dolce. Head Xenon Yellow in gomma morbida è comoda e potente. Pesa 390 grammi e il suo telaio è in carbonio ed è rinforzato con la tecnologia Innegra per una maggiore potenza e meno vibrazioni.

Inoltre, è una racchetta dal design esclusivo che abbina il nero al verde fluo con forma rotonda e un attacco che lascia il segno.

 

Racchetta Head Alpha Control

Head Graphene 360+ Alpha Control Racchetta
  • Racchetta da paddle Head a forma di goccia con un ampio punto dolce e una grande uscita di palla.
  • Molto comodo e maneggevole costruito con la tecnologia Graphene 360+ sul telaio e fibra di vetro sul viso.
  • Sensazione e comfort ineguagliabili. Realizzata con lo Smart Bridge e un motivo a fori che ottimizza il punto dolce.
  • Edizione esclusiva con una cosmetica molto attraente e curata che si distingue per la sua eleganza e la finitura opaca.
  • Telaio: 38 mm Carbonio 100%. - Nucleo: 38 mm. - Forma: lacrima - Peso: 370 +-10 g. Custodia non inclusa. Non include la protezione per la racchetta da paddle

Tra le racchette Padel Head questa è sicuramente la più elegante. Color antracite opaco, forma a goccia, con un ampio punto dolce e rifiniture arancioni e un motivo a fiori che crea un’estetica attraente e curata nei minimi dettagli. Una comoda e maneggevole costruzione di Graphene.

Il telaio è in carbonio al 100% e ha un peso di 370 grammi. La racchetta Head Graphene 360 Alpha Control la cui versione è più morbida della Alpha Graphene 360+ Pro con lato più flessibile in fibra di vetro, per una sensazione senza eguali.

Condividi l'articolo

Ilaria Marcoccia

Sono una giovane Copywriter laureata in Comunicazione, amo lo sport e per questo mi piace giocare con le parole, farle rimbalzare e segnare i punti che mi portano sempre a vincere.