fbpx

13 Paesi per il World Padel Tour 2022

Condividi l'articolo

Il World Padel Tour 2022 si prospetta come il più ricco di sempre, a pochi giorni dalla polemica con l’associazione giocatori, che accusava gli organizzatori di non essere abbastanza attivi nella promozione di questo sport e di volersi solamente arricchire alle spalle dei professionisti, il circuito più importante a livello mondiale risponde con il suo più grande successo.

Per gli Italiani, inoltre, ottime notizie poiché avremo l’occasione di vedere i grandi maestri di questo sport alle prese con la tappa italiana a Cagliari, città che si riconferma così per ben 3 volte meta  fissa del World Padel Tour; un piccolo dispiacere è non avere una seconda tappa nel nostro Paese così come alcune indiscrezioni lasciavano credere.

Si era ventilata l’ipotesi di Roma ma per questo anno avremo il piacere di vedere i campioni solamente in Sardegna all’Open che si terrà dal 5 all’11 settembre 2022. Un traguardo non raggiunto per uno dei paesi con la più alta crescita di popolarità di questo sport che ci permette di guardare al 2023 con una speranza in più.

Quali sono gli stati che faranno parte del world padel tour 2022?

world padel tour 2022

Vediamo insieme quali saranno gli Stati a far parte di quello che sarà fino ad oggi il tour più lungo e con più tappe di sempre. Il World Padel Tour 2022 è iniziato a Miami il 22 febbraio e si chiuderà a Barcellona dal 15 al 18 dicembre. È bene ricordare che in Italia tutti e 24 gli eventi del WPT saranno trasmessi in diretta televisiva su SKY.

Vediamo adesso, nello specifico, quali sono i paesi che ospiteranno il padel e ne favoriranno l’espansione in tutto il mondo.

A contendersi l’onore di ospitare di volta in volta questi campioni saranno gli Stati Uniti, la Francia e l’Olanda insieme a Danimarca, Svezia, Belgio e Austria ma non solo, ci saranno tappe anche in Austria, Portogallo, Argentina, Messico e Spagna per non contare l’Italia.

Infine, vi sarà anche una regione del Medio-Oriente ancora da confermare anche se le ipotesi più probabili fanno pendere la bilancia verso l’Arabia Saudita.

Condividi l'articolo

Ilaria Marcoccia

Sono una giovane Copywriter laureata in Comunicazione, amo lo sport e per questo mi piace giocare con le parole, farle rimbalzare e segnare i punti che mi portano sempre a vincere.