Padel: scontro aperto tra World Padel Tour e Associazione giocatori
Una delle notizie che sta sconvolgendo il mondo del padel è quella dello scontro aperto tra le due più importanti forze del gioco: il comitato del World Padel Tour e l’associazione giocatori.
Cerchiamo di entrare nel dettaglio della situazione, quando i giocatori si sono lamentati di non avere serie notizie sul rinnovo dei contratti e degli obiettivi che il mondo del padel sta cercando di raggiungere il general Manager del WPT Mario Hernando ha risposto con un comunicato finito in tutte le e-mail ufficiali dei giocatori di padel.
All’interno della comunicazione si esaltava il lavoro svolto fino ad ora e si ribadivano quali vantaggi avrebbero avuto i giocatori dal rinnovo contrattuale imputando il momento di indecisione e di ristagno esclusivamente all’associazione giocatori rea di star remando contro lo sviluppo del gioco nel mondo.
Non si è fatta attendere, ovviamente, la replica di Ale Galan, presidente dell’associazione, che ha accusato il World Padel Tour di aver avuto un comportamento poco chiaro e di aver agito con grandi lacune per tutelare solo i propri interessi economici e non lo sviluppo dello padel nel mondo e gli interessi degli atleti.
Quale futuro per il World Padel Tour?
Infine, l’associazione dei giocatori ha ribadito di star lavorando a favore di tutti i giocatori in stretto contatto con la FIP ovvero la Federazione Internazionale Padel e con l’egida del Comitato Olimpico Internazionale.
La risposta si conclude con quella che sembra essere una vera e propria dichiarazione di guerra: l’associazione giocatori e la FIP stanno valutando delle proposte interessanti da uno dei maggiori investitori al mondo originario del Qatar, e già proprietario della squadra di calcio PSG, e questo potrebbe per sempre cambiare gli equilibri del gioco facendo del World Padel Tour non più la forza dominante e trainante.

Sono una giovane Copywriter laureata in Comunicazione, amo lo sport e per questo mi piace giocare con le parole, farle rimbalzare e segnare i punti che mi portano sempre a vincere.