Cagliari: al via il Cupra FIP Finals 2021 seconda edizione
Da lunedì 6 al 12 dicembre prende il via il Cupra FIP Finals 2021, la seconda edizione del torneo di Padel che si terrà al Palazzetto dello Sport di Cagliari, in Sardegna. A pochi giorni dalla notizia dell’inserimento del padel nel programma ufficiale dei Giochi olimpici europei 2023 di Cracovia-Malopolska, il Padel torna sulla scena mondiale.
Dopo il successo dell’edizione 2020, Cagliari torna ad ospitare il Padel mondiale in un torneo avvincente ed entusiasmante.
Lo spettacolo del Padel è assicurato: in gioco ci saranno le migliori squadre maschili e femminili del panorama mondiale, per chiudere di fatto la stagione 2021 della Federazione Internazionale di Padel dopo la Cupra Padel Tour, federazione guidata dal lungimirante Luigi Carraro. Per il Cupra FIP Finals 2021 è tutto pronto: gli iscritti vanno da Jessica Castello ad Antonio Fernandez Cano passando per la coppia Pappacena-Marchetti e Tommasi-Stellato.
Cupra FIP Finals 2021: il Padel stellare
Il Palazzetto dello Sport di Cagliari è conosciuto ai più come Pala Pirastu, un luogo che segna i principali tornei anche del tennis. La FIP, come abbiamo detto, insieme alla Federtennis di Angelo Binaghi, chiuderà la sua stagione sportiva proprio in Italia scegliendo la città di Cagliari con il contributo dell’Assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
I biglietti e le informazioni sugli orari sono disponibili su TicketOne. Le coppie vincitrici, sia maschili che femminili, conquisteranno 65 punti del ranking Wpt/Fip e potranno accedere ai tornei FIP Star e le Fip Gold. Il torneo Cupra Fip Finals 2021 prevede anche il Cuadro Final, con le migliori coppie di gioco in cui i vincitori si aggiudicheranno un premio di 6.300 euro.

Sono una giovane Copywriter laureata in Comunicazione, amo lo sport e per questo mi piace giocare con le parole, farle rimbalzare e segnare i punti che mi portano sempre a vincere.