fbpx

Coppa dei Club 2022, Mas Padel è campione nazionale

Condividi l'articolo

l Mas Padel è Campione Nazionale Padel MSP Italia 2022. La squadra del club romano di Via della bufalotta è la vincitrice del Campionato di Padel amatoriale a squadre più grande d’Italia, la Coppa dei Club 2022 organizzato da MSP Italia, ente di promozione sportiva amatoriale riconosciuto dal Coni.

In finale, la squadra romana ha avuto la meglio sul Pro Parma Padel Academy, con la vittoria per 3-1 dopo un percorso che l’ha vista battere ai quarti la Ternana Padel e in semifinale l’Augustea.

Si è chiusa così la settima edizione del campionato nazionale amatoriale organizzato da MSP Italia,  che per questa fase finale ha potuto contare sul patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Pescara. Oltre 300 gli atleti coinvolti nel weekend (4.000, invece, quelli iscritti al torneo), con le 14 squadre qualificate alle finali provenienti da dieci regioni: Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto.

Si è fermata in semifinale, invece, l’avventura del Padelmania Pescara padrone di casa, con in campo Gigi Di Biagio e Christian Panucci.

Significativa la presenza degli sponsor, tra cui birra Tsingtao, Tap Air Portugal, Cisalfa Sport, Acqua Cottorella, Babolat ed Ente del Turismo di Barbados, quest’ultimo protagonista con i suoi celebri cocktail al rhum nella cena di gala organizzata sabato sera a Pescara con oltre 250 ospiti.

Condividi l'articolo