fbpx

Fip Gold Milan: il Padel internazionale arriva a Milano

Condividi l'articolo

La Federazione Internazionale di Padel insieme alla FIT, la Federazione Italiana Tennis, porta nel nostro Paese il Padel internazionale. Il FIP Gold Milan si svolgerà tra il primo e il 7 novembre a Milano organizzato sotto la guida di Intesa San Paolo e presentato da Enel.

Si tratta di un torneo di alto livello il Fip gold, una categoria ancora più importante del Cupra Fip tour, il circuito di riferimento per i giocatori e le Federazioni dei cinque continenti. Lo spettacolo sportivo milanese ha ottenuto per l’evento il Patronato della Regione Lombardia e avrà luogo all’interno della Piazza Città di Lombardia, la struttura coperta più grande d’Europa che si estende su una superficie di 4.000 metri quadrati e con una volta hi-tech alta 32 metri.

Fip gold milan

 

La Fip Gold Milan è guidata dal presidente Luigi Carraro che, insieme al presidente Angelo Binaghi della Federtennis, ha creduto alla messa in opera di questo evento unico e straordinario.

Con il Fip Gold Milan, Milano becomes gold

Nel tabellone sono previste 95 coppie maschili e femminili provenienti dalle scuole internazionali. I campioni di 12 diverse nazioni si sfideranno in una fase previa, nei sedicesimi il 4 novembre, negli ottavi il 5 novembre per poi terminare con le semifinali e le finali maschili e femminili del 7 novembre.

Il montepremio in palio è di 20 mila euro e per i vincitori 80 punti del ranking unificato FIP/WPT. Intanto che attendiamo le performance sportive delle italiane Chiara Pappacena-Giorgia Marchetti e di Simone Cremona-Marco Cassetta, possiamo godere di un torneo di alto livello professionale e di uno spettacolo di gioco meraviglioso.

Condividi l'articolo

Ilaria Marcoccia

Sono una giovane Copywriter laureata in Comunicazione, amo lo sport e per questo mi piace giocare con le parole, farle rimbalzare e segnare i punti che mi portano sempre a vincere.