Fip Gold Milan: il Padel internazionale arriva a Milano
La Federazione Internazionale di Padel insieme alla FIT, la Federazione Italiana Tennis, porta nel nostro Paese il Padel internazionale. Il FIP Gold Milan si svolgerà tra il primo e il 7 novembre a Milano organizzato sotto la guida di Intesa San Paolo e presentato da Enel.
Si tratta di un torneo di alto livello il Fip gold, una categoria ancora più importante del Cupra Fip tour, il circuito di riferimento per i giocatori e le Federazioni dei cinque continenti. Lo spettacolo sportivo milanese ha ottenuto per l’evento il Patronato della Regione Lombardia e avrà luogo all’interno della Piazza Città di Lombardia, la struttura coperta più grande d’Europa che si estende su una superficie di 4.000 metri quadrati e con una volta hi-tech alta 32 metri.
La Fip Gold Milan è guidata dal presidente Luigi Carraro che, insieme al presidente Angelo Binaghi della Federtennis, ha creduto alla messa in opera di questo evento unico e straordinario.
Con il Fip Gold Milan, Milano becomes gold
Nel tabellone sono previste 95 coppie maschili e femminili provenienti dalle scuole internazionali. I campioni di 12 diverse nazioni si sfideranno in una fase previa, nei sedicesimi il 4 novembre, negli ottavi il 5 novembre per poi terminare con le semifinali e le finali maschili e femminili del 7 novembre.
Il montepremio in palio è di 20 mila euro e per i vincitori 80 punti del ranking unificato FIP/WPT. Intanto che attendiamo le performance sportive delle italiane Chiara Pappacena-Giorgia Marchetti e di Simone Cremona-Marco Cassetta, possiamo godere di un torneo di alto livello professionale e di uno spettacolo di gioco meraviglioso.

Sono una giovane Copywriter laureata in Comunicazione, amo lo sport e per questo mi piace giocare con le parole, farle rimbalzare e segnare i punti che mi portano sempre a vincere.