fbpx

Fip Star Lecce: vincono Rubio-Del Castillo e Pappacena-Marchetti

Condividi l'articolo

Fip Star Lecce: si conclude un weekend di prestigio per il Padel italiano ed europeo al Palasummer di Lecce. Questo palcoscenico d’eccezione è stato scelto dalla Federazione Italiana Padel per il torneo FIP STAR organizzato con il Consiglio Federale FIT Padel.

Sono oltre 120 gli atleti che hanno partecipato al torneo in Piazza Palio, con nomi di alto livello del circuito nazionale italiano e tra i primi 150 giocatori al mondo, tra cui Lorenzo Di Giovanni, Marco Cassetta, Michele Bruno, Riccardo Sinicropi, Simone Cremona, Daniele Cattaneo, Chiara Pappacena, Giorgia Marchetti , Valentina Tommasi e Emily Stellato. A questi si sono aggiunti molte promesse del padel internazionale e una schiera di atleti conosciuti nel circuito internazionale del World Padel Tour, tra cui Gonzalo Rubio Perez e Mario Del Castillo Marin.

Fip Star Lecce: le vittorie

Domenica 18 si è quindi assegnato il titolo maschile a proprio a Gonzalo Rubio Perez, numero 48 del ranking mondiale e Mario Del Castillo Marin n.61 WPT, primi favoriti del tabellone, che in finale si sono imposti per 60 36 63 sul duo formato dall’iberico Raul Marcos Duran e dall’italo-argentino Juan Manuel Restivo.

Per quanto riguarda il torneo femminile, a conquistare i preziosi 40 punti per il ranking mondiale in palio per le vincitrici sono state Chiara Pappacena (n.71 WPT)  e Giorgia Marchetti (n.188). Le due romane lo hanno fatto da dominatrici estromettendo dalla gara le prime favorite.

Fip Star Lecce
Pappacena-Marchetti

Il Salento ha ospitato per la prima volta un torneo internazionale di Padel che ha avuto inizio il 12 luglio e ha un montepremi pari a 10.200 euro. I campi del Palasummer erano ben 6 di cui 5 indoor, con una buona illuminazione e aperti sui lati per garantire una maggiore ventilazione. Tante sorprese quindi, e molte conferme, al Fip STAR di Lecce.

Condividi l'articolo

Ilaria Marcoccia

Sono una giovane Copywriter laureata in Comunicazione, amo lo sport e per questo mi piace giocare con le parole, farle rimbalzare e segnare i punti che mi portano sempre a vincere.