fbpx

Flavia Pennetta porta il Padel a Brindisi

Condividi l'articolo

Il Padel sta vivendo la sua stagione di grande successo in Puglia, in tutta Italia e anche nel mondo. L’ex tennista Flavia Pennetta sa benissimo che ormai il Padel è quanto di più popolare esista e che sorgono campi da Padel in ogni Regione, circolo sportivo, villaggio turistico e paese d’Italia. I campi da Padel sono improntati sull’innovazione e sulla partecipazione di importanti personalità del mondo dello sport, ma anche dello spettacolo. Il Padel ha fatto colpo anche sulla ex tennista Flavia Pennetta che ha fortemente voluto portare a Brindisi questo sport, attraverso la creazione di due campi da Padel panoramici.

Flavia Pennetta
Flavia Pennetta US Open 2015

Il Padel è davvero il gioco di tutti e che si adatta a ogni età, e questo progetto dimostra che anche i grandi campioni dello sport più imparentato con il Padel, il tennis, lo amano e sono entusiasti della sua diffusione perché consente loro di giocare e divertirsi.

A Brindisi sono quindi sorti due nuovi campi da Padel, in acciaio e vetro chiusi sui lati e panoramici. Un progetto ambizioso che Flavia Pennetta ha portato avanti presso il Circolo Tennis di Brindisi. I campi sono stati realizzati da Padel Courts Deluxe e Action Padel, una fabbrica di costruzione spagnola e una società italiana impegnata nella diffusione dell’attrezzatura sportiva.

Pennetta ha dichiarato appunto di voler fare un regalo a Brindisi in cui ha portato dei campi da Padel che prima non esistevano. Il motivo è che per Pennetta, il Padel “è lo sport del momento, un gioco di grande appeal che in Puglia sta riscuotendo molto successo, è un’autentica rivelazione.” Questo è così vero che già in molti si sono prenotati attraverso la piattaforma Wansport per provare questo nuovo e interessante sport che molti apprezzano e che sono entusiasti di provare.

Il presidente del C.T. di Brindisi Angelo Argentieri si è dimostrato felice del riscontro che ha avuto il progetto, anche a nome del Consiglio Direttivo. Lo scopo dei campi da Padel è anche quello di arricchire ulteriormente il club e ne fanno un centro polisportivo ancora più frequentato e di tendenza. La crescita del numero dei praticanti di Padel è in crescita e ci si aspetta una bella stagione ricca di sport e di divertimento.

Flavia Pennetta, vincitrice dello Us Open nel 2015, in una finale passata alla storia perché quella in cui aveva annunciato il suo addio al tennis, ha scelto un luogo a lei molto caro, il Circolo di Brindisi, che è stato fondamentale alla sua crescita sportiva. Il suo è stato quindi un dono a se stessa e ai brindisini, città a cui resta profondamente legata.

Condividi l'articolo

Ilaria Marcoccia

Sono una giovane Copywriter laureata in Comunicazione, amo lo sport e per questo mi piace giocare con le parole, farle rimbalzare e segnare i punti che mi portano sempre a vincere.