fbpx

Master Finals di Madrid: Galan/Lebron e Sanchez/Josemaria si aggiudicano il podio

Condividi l'articolo

Nessun dubbio: ai Master Finals di Madrid ad aggiudicarsi il podio non potevano non essere loro. Le finali del Master Finals hanno visto quattro coppie di alto livello assoluto dare uno spettacolo di sport senza precedenti. Il Padel, che è lo sport più giocato in Italia e con il più alto tasso di crescita a livello mondiale, continua a trasmettere emozioni profonde e a coinvolgere sempre più persone.

Ad aggiudicarsi il podio sono state le coppie Josemaria/Sanchez per la sezione femminile, che hanno sfidato Sainz/Marrero; e per la sezione maschile Lebron/Galan contro Tapia/Gutierrez. Si chiude così, il World Padel Tour 2021, che ha visto in campo i più forti giocatori di padel del mondo.

La conquista del Master Finals

 

Master Finals

Per Lebron è la prima volta, per Galan la seconda: aveva già vinto nel 2019 con Pablo Lima. Il Master Finals femminile è andato ad Ari Sanchez e Paula Josemaria, la coppia numero 2 del mondo ma con un futuro roseo e tante prospettive. Le giovani spagnole hanno confezionato ben sei titoli nel 2021. Non hanno però scalato il ranking dove Gemma Triay e Alejandra Salazar sono in vetta e cominceranno la stagione 2022 come le numero uno al mondo.

Il Padel resta indiscutibilmente uno degli sport più affascinanti al mondo, e il World Padel Tour cresce sempre di più anche a livello geografico accogliendo più tornei e spettacoli sportivi. Il prossimo anno vedremo nuove tappe oltre a quelle del territorio spagnolo e italiano: Stati Uniti, Belgio e Abu Dhabi.

Condividi l'articolo

Ilaria Marcoccia

Sono una giovane Copywriter laureata in Comunicazione, amo lo sport e per questo mi piace giocare con le parole, farle rimbalzare e segnare i punti che mi portano sempre a vincere.