fbpx

MSP Italia: Latina Padel Club campione Nazionale 2021

Condividi l'articolo

Siamo giunti alla conclusione della sesta edizione della Finale Nazionale Padel MSP Italia: il weekend ha visto scontrarsi le più forti squadre di Padel italiane nello scenario offerto dall’Arena Green House di Santa Maria delle Mole, a Marino in provincia di Roma.

A disputarsi lo scudetto del campionato amatoriale del MSP Italia ci sono state diverse squadre provenienti da tutta la penisola, tra cui: Latina Padel Club (Lazio), Padel Colli Portuensi (Lazio, campioni in carica), TC Break Point Titans Nettuno (Lazio), Pro Parma Padel Academy (Emilia-Romagna), Padel Mirandola (Emilia-Romagna), Padel Villanuova (Toscana), Ternana Padel (Umbria), Padelmania Pescara (Abruzzo), Acquara Sport (Campania) e Ossigeno Padel (Sardegna). La competizione ha visto scendere in campo  anche Gigi di Biagio, ex giocatore di Roma e Inter e allenatore della Nazionale Under 21, anche lui grande appassionato di Padel e uno dei proprietari del club Padelmania Pescara.

La sesta edizione dell’MSP Italia si è conclusa ieri, in questo primo weekend di ottobre, con la schiacciante vittoria del Latina Padel Club, squadra eletta ufficialmente campione Nazionale d’Italia. Secondi in classifica la Pro Parma Padel Academy, terza la T.C. Breack Point Nettuno.

La classifica continua così:

4- Ternana Padel
5- Padel Club Villanuova – Empoli
6 – Padel Colli Portuensi
7 – Ossigeno Padel Campadel
8 – Blue Padel Mirandola 
9 – Acquara Padel
10 – Padelmania Pescara

La finale dell’MSP Italia ha visto il Latina Padel Club scontrarsi conto il Pro Parma Padel Academy con la vittoria del Latina per un totale di 3 a 1. Gianmarco Bellardini e Raffaele D’Amato hanno sfidato la coppia Nicola Faggetti, Filippo Catellani che hanno vinto il primo turno con un punteggio: 5/7 – 4/6.

Sono state poi le coppie Consuelo De Cesaris e Maura Martello a vincere su Eleonora Gazzani e Michela Degli Alberi  con 3/6 – 6/2 – 10/2; Giampiero Terenzi e Davide Di Cesare a sfidare Gianluca Faggetti e Giovanni Fiducia battendo un totale di 6/3 – 6/4 e infine Cesare Castaldi e Roberta Conti contro Gloria Burani e Alessandro Biagiotti con un punteggio di 7/5 – 6/2.

MSP Italia

Che cos’è l’MSP Italia

MSP Italia, o Movimento Sportivo Popolare Italia, è un’associazione senza fine di lucro riconosciuta dal CONI come Ente di Promozione Sportiva e dal Ministero dell’Interno in qualità di Ente Nazionale. Il Movimento Nasce nel 1995, nel giorno delle celebrazioni per la nascita della repubblica italiana e ha l’obiettivo di formare volontari in ambito sportivo: l’associazione è riconosciuta nell’elenco delle Associazioni di Volontariato del Dipartimento di Protezione Civile.

MSP Italia è presente su tutto il territorio nazionale con propri Comitati Regionali e Provinciali. Il loro scopo è proporre l’organizzazione dell’attività sportiva, manifestazioni, eventi, meeting e convegni, ma anche corsi di formazione e di qualificazione per portare le persone a vincere a Padel, ma soprattutto a giocare e divertirsi.

Condividi l'articolo

Ilaria Marcoccia

Sono una giovane Copywriter laureata in Comunicazione, amo lo sport e per questo mi piace giocare con le parole, farle rimbalzare e segnare i punti che mi portano sempre a vincere.