fbpx

Padel: classifica dei 5 migliori giocatori italiani

Condividi l'articolo

Migliori giocatori italiani di Padel

Sappiamo bene che il Padel spopola in Spagna e che per trovare un italiano tra i migliori giocatori di Padel del mondo nella classifica del World Padel Tour maschile bisogna scorrere parecchio in fondo al numero 252 per trovare Marcelo Capitani.

Nella classifica WPT femminile invece troviamo alla posizione 68 Chiara Pappacena

Sappiamo anche però che in questi ultimi anni il Padel in Italia si sta affermando sempre di più, ed oggi ha raggiunto dei livelli davvero molto alti in termini di semplici appassionati e professionisti.

In Italia molti campi di calcetto nei centri sportivi si sono convertiti in campi Padel, sono nati i primi corsi per diventare istruttore di Padel , e con il tempo stanno venendo fuori nuove leve tra i giocatori professionisti, alcuni dei quali in molti casi non hanno avuto successo nel Tennis e tentano nuove carriere nel Padel,  che siamo sicuro sapranno scalare le classifiche WPT.

Iniziamo la classifica dei migliori giocatori italiani, per ogni giocatore abbiamo anche inserito la racchetta da padel utilizzata.

Marcelo Capitani

Marcelo Capitani originario di Santa Fe, ex giocatore italo-argentino del World Padel Tour è emigrato dalle nostre parti ormai da anni, ha giocato in coppia con Paquito Navarro, ed oggi all’età di 46 anni continua ad incantare con le sue giocate…e ad insegnare a suo figlio il Padel.

Da marzo è il numero uno d’Italia, nonché capitano della nazionale maschile juniores e vincitore (con Simone Cremona) dell’ultima edizione dei Campionati italiani assoluti.

Ha scelto Tyresia Padel come linea di abbigliamento ufficiale. <- clicca qui per ottenere una 10% di SCONTO dedicato ai lettori di Padelstar Italia!!

 

Ha scelto una Wilson Ultra Pro v2 come sua racchetta di punta,  che garantisce grande potenza.

Wilson Ultra Elite V2 Padel 2 - Racchetta da adulto, unisex, colore: nero/blu brillante
  • Coideata e ispirata dalla leggenda del paddel Fernando Belasteguin
  • La tecnologia Carbon Fiber Face presenta uno strato di fibra di carbonio
  • La morbida schiuma EVA offre una sensazione di ammortizzazione con uno straordinario assorbimento delle vibrazioni
  • La texture Arrow-Grip presenta un motivo a punta di freccia sulla superficie della racchetta
  • L'impugnatura Sublime include un mix ideale di morbidezza, vestibilità e comfort

Simone Cremona

Simone Cremona, piacentino classe 1987, ha giocato a livello professionistico fino all’under 18. Stage in Spagna, due campionati italiani – outdoor e indoor – poi lo Slam di Roma e l’internazionale di Locate, è uno dei giocatori più attenti all’attrezzatura.

La sua racchetta d’ordinanza è la Drop Shot Explorer Pro 3.0, dalla forma tonda e il design accattivante. Ottima per chi alla potenza predilige il controllo.

Michele Bruno

Anche Simone Cremona è partito dal tennis, arrivato a un buon livello di seconda categoria. Poi, diventato maestro, dal 2015 ha iniziato ad alternare le lezioni con il paddle. G

A detta di molti quello del 32enne romano è il miglior smash del padel italiano. Michele è uno dei pochi azzurri ad aver giocato nel Quadro Final di un torneo del World Padel Tour

La sua racchetta preferita è la  Siux Panther,  si tratta di una racchetta leggera e versatile, pensata per i giocatori di alto livello che permette di controllare i colpi con maggiore facilità. In più, grazie all’inserimento di un antivibrazioni nel cuore, è indicata per coloro che soffrono di dolori al gomito.

Lorenzo Di Giovanni

Lorenzo Di Giovanni, abruzzese,  ha iniziato giocando a Tennis, e su consiglio del suo allenatore Enrico Burzi è passato al Padel.

Nel 2019 ha raggiunto la finale dei campionati italiani indoor nel 2019. In soli tre anni è diventato uno dei migliori giocatori italiani.

Oltre ad essere un giocatore di padel nel frattempo ha anche iniziato la professione di maestro di tennis.

La sua racchetta è la nuova Head Graphene 360+ Alpha Pro, usata anche dal grande Sanyo Gutierrez.

Alessandro Tinti

Quinta posizione per questo giocatore italiano e romano doc. Ha iniziato la sua carriera nel quartiere EUR e in particolare nel centro sportivo EUR Paddle Club.

Vincitore dello Slam Mini e della Serie B nella sua categoria, oggi scala le classifiche del professionismo ed insegna il Paddle nel Club dove è nato.

Come fedele alleata nella sua scalata ha scelto una racchetta italiana: la Heroes Patriot, topo di gamma prodotta da Heroes, uno dei pochissimi brand di casa nostra (di Casalecchio di Reno, Bologna).

Heroe's Racchetta da Padel PATRIOT
  • PIATTO 3K E FIBERGLASS
  • EVA WHITE
  • PESO: 360/370 GR
  • TELAIO: CARBON
  • SUPERFICIE 3D, FODERO INCLUSO

 

Condividi l'articolo