Padel Qatar 2021: al via i Mondiali
Sabato il Qatar ha sconfitto il Giappone 2 a 1 e si sono concluse le qualificazioni Asia-Africa. Di conseguenza sono stati resi noti i gironi nel prossimi Mondiali di Padel Qatar 2021. I 4 gironi, sia per la categoria maschile che per quella femminile: in totale infatti parteciperanno 16 squadre, 4 per girone. E in attesa del World Padel Tour del 2022, è possibile godere di un campionato davvero entusiasmate in cui i professionisti italiani saranno protagonisti.
Nella categoria maschile l’Italia deve affrontare il Brasile, poi Belgio e Qatar, mentre quella femminile si troverà a fare i conti con Olanda, Belgio e Danimarca.
Tutte le partite saranno trasmesse dalla piattaforma Sky in diretta sul canale 257 e in streaming su NOW TV da lunedì 15 a sabato 20 novembre ma sarà possibile trovarle anche in diretta streaming sul canale Youtube della FIP.
Il tutto si svolgerà quindi in sei giorni, con una prima fase a gironi, poi match a eliminazione diretta a partire dai quarti di finale di giovedì, le semifinali di venerdì e le finali di sabato, quando finalmente si vedrà consegnato il titolo di campione del mondo di Padel.
Mondiale di Padel Qatar 2020, il rinvio
L’evento, che si sarebbe dovuto svolgere nel 2020, è stato rimandato a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo intero e si terrà presso il Khalifa International Tennis Complex di Doha, un luogo scenografico e suggestivo.
La nazionale femminile è composta dalle campionesse: Chiara Pappacena, Carolina Orsi, Giulia Sussarello, Carlotta Casali, Giorgia Marchetti, Valentina Tommasi, Emily Stellato, Erika Zanchetta, selezionate da Marcella Ferrari.
Per quanto riguarda la squadra maschile,Gustavo Spector sceglierà tra: Andres Britos, Simone Cremona, Daniele Cattaneo, Michele Bruno, Lorenzo Di Giovanni, Marcelo Capitani, Riccardo Sinicropi e Alessandro Tinti.

Sono una giovane Copywriter laureata in Comunicazione, amo lo sport e per questo mi piace giocare con le parole, farle rimbalzare e segnare i punti che mi portano sempre a vincere.