Parte oggi il primo campionato Padel Reggino
È ai nastri di partenza il primo Campionato Padel Reggino.
Il padel, per i pochi che non ne avessero sentito parlare, è certamente lo sport del momento in Italia, con un numero di appassionati che aumenta ogni giorno di più in misura esponenziale e con un proliferare di nuovi campi che stanno soppiantando quelli di calcetto e tennis.
Il campionato padel reggino vedrà sfidarsi più di 25 squadre e circa un centinaio di atleti che si incontreranno a partire dal 27 dicembre 2022 in un torneo girone all’italiana, con partite di andata e ritorno, giocando nei principali circoli padel della città di Reggio Calabria.
La forza di questo torneo sta proprio nel coinvolgimento delle più importanti e belle strutture sportive reggine, tra cui lo Sport Village, il Centro Sportivo Mirabella, il Castiglia Padel Center, il Cir- colo Tennis Rocco Polimeni, l’Accademia del Tennis di Villa San Giovanni , il Circolo Tennis Crucitti e il Tuyo club .
Considerando il novero dei partecipanti, tra i quali vi sono i più bravi “padellisti” reggini, il campionato non potrà che essere caratterizzato da uno spiccato agonismo e dalla consueta sportività che caratterizza le partite di padel.
A questi fondamentali aspetti si aggiungerà lo spirito di amicizia e di aggregazione che più volte abbiamo visto tra i ragazzi e le ragazze che partecipano ai tanti tornei organizzati soprattutto nei week end.
Organizzatore del Campionato
Nato da un’idea di Claudia Morabito (meglio conosciuta da tutti come Claudia Padel), Augusto La Cava e Gianluca Sacchetto, Il campionato sarà gestito con il consueto spiccato spirito organizza- tivo e la capacità di coinvolgimento di Claudia.
L’organizzazione ringrazia pubblicamente tutti i circoli che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa ed hanno messo a disposizione le proprie strutture, dimostrando ancora una volta come questo sport favorisca oltre all’aggregazione anche la collaborazione, sportiva e non.
Infine la CPM, unita ai circoli aderenti, fa un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti, ricordando che il padel, oltre ad essere uno splendido sport, è principalmente aggregazione ed amicizia.
In occasione della presentazione del campionato verrà presentato il nuovo logo “Claudia Padel Move” CPM.

Regolamento e App Ufficiale del Campionato
Le partite del Campionato Padel Reggino si svolgeranno con incontri di andata e ritorno al meglio dei tre set e si giocheranno nei giorni e negli orari concordati dai vari circoli con le proprie squadre.
Il calendario completo delle partite, i risultati, classifiche aggiornate, e le foto del torneo sono disponibili sull’app ufficiale del torneo PadelX4
Verrà stilata una classifica (girone all’italiana) che terrà conto di 3 punti per ogni vittoria ed in caso di parità al termine del torneo si terrà conto della differenza games(differenza tra fatti e subiti) ed in caso di ulteriore parità si andrà a valutare lo scontro diretto.
Il girone prevede che le prime due squadre vengano promosse direttamente nella lega gold , mentre quelle dalla terza alla sesta faranno i play off, per decretare la terza squadra a salire nella lega silver.
Tutte le squadre non interessate ai play off, si sfideranno in una coppa che prevederà degli incontri a/r ad eliminazione diretta.
Sponsor del Campionato
Gli Sponsor del Campionato Padel Reggino saranno The Chilipeppers e l’Amaro Reggino Kordax.
Non ci resta che augurare a tutti i partecipanti un grande in bocca al lupo e buon divertimento.
