fbpx

Foro Italico, Premier Padel a Roma

Condividi l'articolo

L’Italy Premier Padel Major si terrà dal 23 al 29 maggio a Roma, presso la suggestiva location del Foro Italico, con le qualifiche in programma il 21-22 maggio.

L’evento è organizzato insieme alla FIT (Federazione Italiana Tennis) e a Sport e Salute. Con la tappa italiana, si chiudono quindi i quattro Major annunciati dalla FIP: dopo la prima tappa di Doha in Qatar svolta lo scorso marzo, i prossimi appuntamenti saranno Roma, Parigi al Roland Garros dall’11 al 17 luglio e Monterrey in Messico dal 28 novembre al 4 dicembre.

E’ un momento speciale per il padel in Italia. Grazie all’ottimo lavoro di istituzioni sportive, società e giocatori (sia amatori che professionisti), il nostro sport è cresciuto enormemente negli ultimi cinque anni e mi dà enorme soddisfazione poter portare un Premier Padel Major in Italia

Il commento del Presidente FIP Luigi Carraro.

L’Italy Premier Padel Major metterà in palio 2000 punti per la classifica giocatori partecipanti e avrà un montepremi record, in linea con gli altri eventi dello stesso livello.

Il Premier Padel ha preso il via all’inizio del 2022 e comprenderà quest’anno almeno dieci eventi, fra cui appunto i quattro Major.

Il nostro Paese entra così nel ristretto numero di nazioni scelte dalla FIP per organizzare i suoi eventi più importanti, ospitando nella sua capitale uno dei più importanti tornei di padel al mondo, una conferma di quanto questo sport sia diventato popolare ad ogni livello e una risposta alle aspettative delle centinaia di migliaia di tesserati, praticanti e semplici appassionati.

Grande soddisfazione da parte di Valentina Vezzali, Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport.

I biglietti per partecipare all’evento è possibile acquistarli sul sito Ticketone.

 

 

Condividi l'articolo