fbpx

Sardegna Open 2021: ecco i vincitori del World Padel Tour a Cagliari

Condividi l'articolo

Si è chiusa la tappa italiana del World Padel Tour, la Sardegna Open 2021 di Cagliari. I primi verdetti del Sardegna Open 2021 arrivano dopo una mattinata avvincente, che ha visto sfidarsi i grandi del Padel. Tutti i finalisti erano infatti rimasti in sospeso causa maltempo ma la pioggia non ha placato di certo le emozioni.

Ieri, domenica 12 settembre, si sono svolti tutti i match dei quarti di finale, sia femminile che maschile, del World Padel Tour Sardegna Open 2021 presented by Enel a Cagliari. La finale maschile se la aggiudica la coppia Ruiz-Stupaczuk. Nessuno dei finalisti, fino ad oggi, aveva vinto un Open quest’anno. Nella finale italiana del WPT Sardegna Open 2021 al Tennis club di Cagliari, Ruiz e Stupaczuk hanno battuto la coppia formata dallo spagnolo Francisco Navarro e dall’argentino Martin Di Nenno con un punteggio 6-2, 7-6.

Gli avversari avevano battuto ai quarti la coppia Alajandro Galàn Juan Lebron con un 4-6, 4-6; mentre Alejandro Ruiz e Franco Stupaczuk se l’erano vista con Miguel Yanguas e Miguel Lamperti sferrando un punteggio da paura: 6-2, 6-7 (6), 6-4.

Il trionfo della coppia Ruiz-Stupaczuk ai Sardegna Open 2021 avviene dopo un perentorio 6-2 del primo set che poi si sono visti rimontare dal 5-2 fino ad arrivare al tie-break poi vinto 7-6/(7-4). In questo modo hanno portato meritatamente il primo titolo della stagione a casa contro Paquito Navarro-Di Nenno.

Ruiz, con un torneo a dir poco mostruoso, si è pienamente meritato il titolo di MVP. Si chiude così l’edizione della tappa di Cagliari del World Padel Tour, che ricomincia già oggi, lunedì 13 settembre con le sfide di Barcellona, come previsto da calendario.

Sardegna Open 2021
Di Nenno / Paquito Navarro contro Ruiz / Stupaczuk

Sardegna Open 2021: la finale femminile

Nel tabellone femminile del Sardegna Open 2021 le spagnole Gemma Triay e Alejandra Salazar hanno disputato la finale contro le avversarie Ariana Sanchez e Paula Santamaria, ma non è stata proprio una passeggiata. Il primo set è finito al tie break con il vantaggio proprio della coppia Sanchez e Santamaria. Poi la riscossa al secondo e nel terzo e ultimo set conclusi con la vittoria di Salazar-Triay per un totale di 6-7, 6-3 e infine un bellissimo e sudatissimo 6-1.

Sardegna Open 2021
Salazar / Triay contro Sánchez / Josemaría

La finale femminile è stata una finale combattuta, durata quasi tre ore, dove la coppia Ariana Sanchez e Paula Josemaria ha anche accarezzato il sogno di vincere dopo essersi aggiudicate il primo set. Il loro gioco ha messo in grande difficoltà le numero uno del mondo. Forse però, l’essersi aggiudicate il primo set al tie break, è costato molto. A causa del grande dispendio di energia, Sanchez-Josemaria, nella seconda partita hanno infatti perso contro Gemma Triay, eletta Mvp del torneo, e che è diventata da subito padrona del campo insieme a Salazar, e pian piano sono salite di livello vincendo facile le altre due partite con il punteggio di 6-3, 6-1.

Condividi l'articolo

Ilaria Marcoccia

Sono una giovane Copywriter laureata in Comunicazione, amo lo sport e per questo mi piace giocare con le parole, farle rimbalzare e segnare i punti che mi portano sempre a vincere.