fbpx

Silvia Pozzi. La maestra di Padel torna all’Asso Sporting Club

Condividi l'articolo

È arrivata a Rieti, presso l’Asso Sporting Club, il 6 e il 7 agosto Silvia Pozzi, per un weekend di full immersion di Padel. La maestra nazionale di Padel di cui potete trovare qui l’intervista, è quindi tornata al centro sportivo di Rieti sabato 21 agosto, per completare un altro fine settimana di training. Questi quattro giorni sono stati letteralmente infuocati dal caldo e dalle sfide e dagli allenamenti di Silvia Pozzi che da professionista, ha deciso di elargire il suo sapere sul Padel direttamente da Madrid. 

Maestra e atleta internazionale ha voluto finire il lavoro che aveva iniziato quel primo fine settimana di agosto ed è tornata per via anche della buona preparazione da lei riscontrata tra i campi di Rieti dopo solo tre anni di Padel in città. Sergio Battisti e Riccardo Battisti, proprietari dell’Asso Sporting Club, hanno affermato: “Abbiamo voluto fare questa nuova full immersion di padel per le tantissime richieste pervenute, per cercare di accontentare tutti gli appassionati di questo sport in continua crescita”

Silvia Pozzi ha giocato la “Liga veterani Spagnola” di 2° categoria, mentre da settembre giocherà in 1° categoria. È autrice del libro Pianeta Padel lo sport che appassiona il mondoDel suo periodo a Rieti, Pozzi ha dichiarato: “Sono stati dei giorni bellissimi, molto intensi e faticosi ma sono felice di quello che ho potuto trasmettere, ma anche apprendere dagli allievi e istruttori che si sono susseguiti in questi giorni, notando dei miglioramenti tecnici notevoli, voglia di apprendere e mettere subito in atto i trucchi consigliati”.

Chi è Silvia Pozzi

silvia-pozzi-pianeta-padel

Silvia Pozzi ha iniziato a giocare per prima cosa a tennis da piccola, poi nel 2017 ha finalmente scoperto il Padel ed è partita subito con i tornei. Oggi è maestra nazionale e tra le prime 50 giocatrici d’Italia che però si è trasferita in Spagna dove lavora come insegnante all’università di San Francisco de Vittoria.

A Rieti, Silvia Pozzi ha incontrato moltissimi giovani appassionati e volenterosi di imparare dalla migliore e ha fornito loro moltissimi consigli tecnici e spronato loro a credere in se stessi e nella crescita agonistica. Presto, Silvia Pozzi sarà protagonista insieme a Emanuela Licata difendendo i colori del Villa Panphili Padel Club.

Condividi l'articolo

Ilaria Marcoccia

Sono una giovane Copywriter laureata in Comunicazione, amo lo sport e per questo mi piace giocare con le parole, farle rimbalzare e segnare i punti che mi portano sempre a vincere.