Sun Padel Riccione: tutte le vittorie
Campioni bagnati, campioni fortunati. Anche se la pioggia ha ritardato la rassegna nei giorni scorsi, è terminata in bellezza la Sun Padel Riccione dei Campionati Italiani Assoluti outdoor di Padel. Una domenica ricca di sfide, che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla vittoria dei fuoriclasse Marcelo Capitani e Simone Cremona nel maschile e di Giulia Sussarelli e Carolina Orsi nel femminile.
La coppia Capitani-Cremona ha sconfitto nei quarti Saverio Palmieri e Simone Licciardi, ottava testa di serie. Dopodiché ha smorzato gli altri azzurri Riccardo Sinicropi e Lorenzo Di Giovanni, quinta forza del torneo. La seconda coppia favorita del torneo Michele Bruno e Juan Manuel Restivo intanto si faceva largo per arrivare alla sfida finale con Capitani e Cremona che si sono imposti con lo score di 26 62 64.
I tornei femminili non hanno di certo deluso: Giulia Sussarello e Carolina Orsi sono state messe alle corde da Roberta Vinci, finalista agli US Open contro l’amica Flavia Pennetta sei anni fa, ed Erika Zanchetta, quinta testa di serie: 64 26 62 lo score. Sussarello e Orsi si sono sbarazzate anche della coppia Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti, numero 2 del tabellone, chiudendo con un 63 36 60.
La cerimonia di premiazione al Sun Padel Riccione

Alla cerimonia di premiazione al Sun Padel Riccione, insieme agli organizzatori del club della Perla Verde, hanno presenziato il presidente della Federazione Internazionale Padel, Luigi Carraro, il presidente del Coni Emilia Romagna, Andrea Dondi, e il presidente del comitato regionale FIT Gilberto Fantini.
Il Sun Padel Riccione è ormai una istituzione del Padel, una delle competizioni più esclusive d’Italia. Le emozioni di queste giornate resteranno nei cuori di tutti, e alla fine è anche tornato a splendere il sole in questa splendida location che ha fatto da cornice a una competizione sportiva delle più entusiasmanti. La Sun Padel Riccione ha dato modo di ammirare gli abiti di Marcelo che vestiva i capi sportivi firmati Tyresia PADEL, brand specializzato nell’abbigliamento Padel Made in Italy al 100%.
Una sfida avvincente fino agli ultimi colpi, con tante sorprese. Quella del Sun Padel Riccione è tra le competizioni più attese e speriamo si ripetano presto nuove interessanti sfide per ottenere il riconoscimento come i campioni assoluti outdoor di Padel.

Sono una giovane Copywriter laureata in Comunicazione, amo lo sport e per questo mi piace giocare con le parole, farle rimbalzare e segnare i punti che mi portano sempre a vincere.