fbpx

World Padel Tour 2022: la finale è a Roma

Condividi l'articolo

Roma è stata scelta come la città in cui verrà ospitato il torneo più importante del mondo del Padel: il World Padel Tour.

Considerata la Champions League di questo gioco, il World Padel Tour è il circuito in cui si esibiscono i migliori giocatori internazionali della “pala”, così come viene chiamata la racchetta da padel.

L’Italia è partita molto velocemente verso l’élite del Padel, sono tanti i giocatori amatoriali e professionisti e i campi che sorgono ogni giorno all’interno dei circoli sportivi da nord a sud e intanto nei tornei internazionali l’influenza dei giocatori italiani si fa sentire.

La notizia vede quindi l’Italia come protagonista della finale del World Padel Tour del 2022 che, dopo l’edizione 2021 giocata a Cagliari, di disputerà a Roma, precisamente nel Foro Italico.

Un’arena con moltissimi posti a disposizione dove sarà possibile ammirare le stelle del Padel internazionale. Inoltre, le indiscrezioni dicono che il montepremi della prossima edizione 2022 aumenterà del 300% e che quindi il montepremi degli Open sarà di 90.000 euro contro i 35.000 euro di questa stagione.

In attesa del World Padel Tour a Roma

world padel tour

Intanto sono diversi i tornei che si stanno disputando in Italia, e mentre Roma aspetta il World Padel Tour Milano si infiamma con il Fip Gold Milan, mentre la location esclusiva di Villa Pamphili padel Club a Roma, ha ospitato la finale del Cupra Padel Tour 2021 dove era presente anche Francesco Totti grande appassionato e giocatore di Padel.

Condividi l'articolo

Ilaria Marcoccia

Sono una giovane Copywriter laureata in Comunicazione, amo lo sport e per questo mi piace giocare con le parole, farle rimbalzare e segnare i punti che mi portano sempre a vincere.