fbpx

World Padel Tour, Italia al debutto con il Sardegna Open

World Padel Tour, per la prima volta nella storia del padel professionistico, si terrà l`evento sul suolo italiano. In una delle isole più turistiche d’Europa, la Sardegna, si terra la sesta prova della stagione.

Nella città di Cagliari e con sei campi, cinque dei quali presso il prestigioso Tennis Club Cagliari, godremo della magia delle migliori racchette del pianeta. Uno dei sei campi si trova in uno dei panorami più impressionanti dell’isola, presso il Bastion de Saint Remy.

Agustín Gómez Silingo e Martin Di Nenno si sono incontrati lì per benedire l’inizio della competizione. Il direttore del torneo, Marco Gamberale, ha mostrato davanti al microfono del World Padel Tour la soddisfazione di poter vivere in Italia la competizione di padel migliore del mondo.

Quest`anno l’Italia realizza il suo sogno di essere l’epicentro del padel mondiale. Il Sardegna Open 2020 sta a poco a poco delineando i dettagli di questo storico appuntamento per il paddle tennis.

Per la prima volta, il World Padel Tour terrà un torneo ufficiale sul suolo italiano. Un’occasione che può essere seguita anche in diretta su tutto il territorio transalpino attraverso il segnale di Sky Italia.

La più potente piattaforma di contenuti e pay tv sul mercato italiano, proporrà in diretta tutti i duelli dei quarti di finale di questo sesto round del percorso. Sky Italia includerà per la prima volta il padel professionale nei suoi contenuti sportivi premium.

World Padel Tour si unisce così a un’offerta sportiva in cui Champions League, Formula 1, NBA  fino a un totale di 28 discipline sportive. Grandi novità per i tifosi provenienti da tutta Italia che potranno seguire in diretta dalla Sardegna l’esito di un evento che farà la storia di questa competizione.

Sorteggio World Padel Tour Open 2020 Sardegna

Quello che sarà il primo evento Open ufficiale della storia sul suolo italiano conosce già la sua roadmap sia nel sorteggio maschile che in quello femminile. Dopo il tradizionale sorteggio a croce e abbinamenti, l’evento transalpino definisce così l’aspetto che avranno le squadre in gara.

L’attività agonistica si svolgerà tra la Pista 2 e la Pista 1 situate rispettivamente nel Bastione di Saint Remy e nel Tennis Club Cagliari. Di seguito passiamo in rassegna gli highlights che non sono lasciati al caso per l’evento sardo in entrambe le categorie, maschile e femminile

World Padel Tour Open 2020 Sardegna -Maschile

La partita del primo turno misurerà Ramiro Moyano e Luciano Capra contro Matías Díaz e Maxi Sánchez.

Un altro appassionato duello vedra` Javier Garrido e Juan Mieres contro Agustín Gómez Silingo e Martín Di Nenno.

Il debutto di Juan Martín Díaz con il suo compagno in Sardegna, Antonio “Pincho” Fernández, avverrà davanti a una coppia che sa già com’è battere il leggendario giocatore di Mar del Plata, Javier Rico e Jorge Nieto.

World Padel Tour Open 2020 Sardegna – Femminile

Uno dei momenti salienti della giornata di apertura del sorteggio femminile arriverà con lo scontro tra Elisabet Amatriaín e Patricia Llaguno contro Alba Galán e Victoria Iglesias. Tanta classe anche nell’incontro tra Sofia Araujo e Virginia Riera contro Tamara Icardo e Sandra Hernández, due coppie che ambiscono a sfidare la super elite.

Più che interessante è il duello tra Delfina Brea e Ana Catarina Nogueira contro Aránzazu Osoro e Teresa Navarro. Infine e come quinta testa di serie, Gemma Triay e Lucía Sainz debutteranno contro Carmen Goenaga e Beatriz Caldera.