World Padel Tour: Valencia Open le 2 finali
Si è conclusa ieri, dopo la finale degli Europei di Padel, la settima tappa del World Padel Tour con il Valencia Open con la vittoria di Fernando Belasteguín e Sanyo Gutiérrez contro Juan Lebrón e Ale Galán.
Fernando e Sanyo sono campioni nel primo set con 7-5, nel secondo Juan e Ale prendono il sopravvento e infine è nel terzo match che la prima coppia va sul 5-4 fino ad arrivare a vincere il loro terzo torneo della stagione a 6-4. La finale maschile si è disputata tra le due coppie più forti dell’anno Lebrón-Galán sono i numeri uno al mondo, mentre Belasteguín e Gutiérrez sono due campioni e icone indiscusse di questo sport.
World Padel Tour: la finale femminile
Il campionato femminile si è invece concluso con la vittoria sorprendente di Tamara Icardo e l’argentina Delfi Brea vincitrici del Santander Open e già in gran forma che hanno battuto la coppia di serie n°1 e favorite del torneo Gemma Triay e Ale Salazar. Gemma e Ale puntavano alla terza vittoria, dopo l’Open di Alicante e il Master di Valladolid.
Icardo e Brea si aggiudicano il Valencia Open da sfavorite: le numero 1 al mondo vincono il primo set al tiebreak 7-6; al secondo set Icardo e Brea giocano il loro miglior gioco vincendo per 6-1; nel terzo set le favorite arrivano fino al 3-0 ma le vincitrici finali rimontano vincendo anche loro 6-4 come nella finale maschile aggiudicandosi il secondo torneo della stagione. Delfina Brea è la numero 14 al mondo mentre Tamara Icardo, la numero 16 hanno quindi sfidato la numero 1 al monto Gemma Triay e la numero 4 Ale Salazar.

Sono state quindi due finali molto combattute, con un Fernando Belasteguín completamente ripreso dall’infortunio che ha portato sul podio l’orgoglio della squadra argentina.
Estrella Damm Valencia Open 2021 è la settima prova del World Padel Tour e quinto Open dell’anno e si è aperto venerdì 5 luglio chiudendosi splendidamente ieri insieme agli Europei di calcio e la finale di Wimbledon con la sfida Djokovic-Berrettini che ha visto la vittoria del primo che ha vinto il ventesimo Slam in carriera mentre Berrettini è stato il primo italiano a entrare in finale a Wimbledon.
Le finali del settimo torneo del World Padel Tour di Valencia hanno riscontrato un notevole successo durante le partite in diretta su Sky Sport a partire dalle ore 10:00 di domenica 11 luglio. Ciò dimostra quanto il Padel sia entrato nella sfera dello sport professionistico internazionale seguito in maniera massiccia in tutto il mondo.

Sono una giovane Copywriter laureata in Comunicazione, amo lo sport e per questo mi piace giocare con le parole, farle rimbalzare e segnare i punti che mi portano sempre a vincere.